WhatsApp, la nuova funzione è una vera rivoluzione

Una nuova funzione  WhatsApp che cambierà le abitudini degli utenti. In pochi sanno del suo arrivo e sarà fondamentale per le chat.

L’app di WhatsApp è di certo una delle più scaricate al mondo. La famosissima applicazione di casa Meta, che detiene anche le proprietà di Facebook e Instagram, ha sforato i due miliardi di utenti attivi sulla sua piattaforma. Un numero enorme, che abbraccia una altrettanto enorme fetta della popolazione mondiale.

nuova funzione WhatsApp - free.it
Aggiornamento WhatsApp: arriva la nuova funzione – free.it

Oltre al numero enorme di utenti, anche la mole di dati scambiati è incalcolabile. Va considerato che Whatsapp si utilizza per lavoro e per uso strettamente personale. Messaggi di testo e media sono tantissimi e la capacità di immagazzinare tutti questi dati, mantenendo anche la privacy, deve essere chirurgica.

E ovviamente, più crescono i dati da conservare, da scambiare e condividere, più le richieste degli utenti verso gli sviluppatori sono numerose. Infatti, per essere sempre sul pezzo, applicazioni del genere devono essere in costante aggiornamento, rilasciare versioni sempre più nuove in linea con le esigenze dell’utenza. Ed ecco che, su questa scia, sta per arrivare una funzione che si renderà utilissima nel districarsi tra tutte le nostre chat e di cui non si potrà più fare a meno. Ecco di cosa si tratta.

WhatsApp: in arrivo la nuova funzione

Essere costantemente aggiornati è una prerogativa di tutte le aziende che operano nel campo soprattutto digitale. E un’applicazione come WhatsApp deve garantire alla propria utenza tutte le funzioni necessarie per operare al meglio. Ecco che gli sviluppatori hanno introdotto una nuova funzione che sarà fondamentale per tutti gli utenti. Quante volte avete provato a cercare quella determinata parola o quel determinato contesto, risalendo all’interno delle chat? Per fare tutto ciò, si è sempre utilizzata la funzione “cerca”. Un’opzione comodissima ma che forse è sempre stata incompleta.

Ed ora la nuova implementazione permetterà di circoscrivere in un arco temporale, quello di cui abbiamo bisogno e che stiamo cercando. Infatti, sarà introdotta, sempre nella funzione di ricerca all’interno della chat, anche il calendario. In questo modo, se sappiamo grossomodo in che momento temporale avremmo potuto dire una frase o condividere un file, quando cliccheremo su “cerca”, si aprirà un calendario per impostare un filtro. Ad esempio, se sappiamo di aver condiviso un file o detto qualcosa nel maggio del 2020, ecco che possiamo tramite calendario, risalire a quella data molto più rapidamente.

nuova funzione WhatsApp - free.it
Nuovissima funzione WhatsApp- free.it

Ovviamente c’è da considerare che questa funzione non ricerca laddove nella chat fossero attivi i messaggi effimeri. Infatti, questi messaggi, si cancellano dopo un tot di tempo, e non è possibile risalire. Oppure se abbiamo cancellato messaggi o la chat manualmente, non sarà possibile usufruire del servizio. Al netto di questo però, è una implementazione fondamentale che permetterà in maniera molto più rapida di poter ricercare e trovare elementi collocati in un preciso lasso di tempo. Basterà solo attendere il prossimo aggiornamento, per ufficializzare il tutto. Questa app continua ad essere sempre più fondamentale ed indispensabile.

Impostazioni privacy