Milano, ubriaco colpisce con un coltello 6 persone: la dinamica dei furti seriali | Chi è il 23enne arrestato

Attimi di vero terrore quelli vissuti a Milano: un ragazzo di 23 anni ha seminato il panico armato di un coltello. La ricostruzione della vicenda dopo l’arresto dell’aggressore. 

Il pomeriggio di lunedì 6 marzo 2023 è stato contraddistinto a Milano da un cittadino stranieri di 23 anni, probabilmente di origine nordafricana, arrestato dopo almeno cinque rapine. Avrebbe aggredito e ferito sei persone, una in maniera grave. Un problema sulla sicurezza che preoccupa in questo caso la città meneghina.

Aggressione Milano
Accoltellamento in seguito a tentata rapina in viale Brianza (ANSA)

Intorno alle ore 17-18, infatti, in zona stazione Centrale si è creato il panico. Il 23enne con precedenti per furto con scippo, episodio accaduto lo scorso mese, ha ferito almeno sei persone. La polizia parla di un’azione personale, quella attuata dal ragazzo in diverse zone limitrofe alla stazione dei treni.

Arrestato aggressore

La persona arrestata ha utilizzato un coltellino multiuso, esclusa intanto l’ipotesi di un complice per le aggressioni armate. Scompiglio e grande spavento durante un pomeriggio lavorativo, tante le persone in strada. Il 23enne arrestato è stato condotto presso il carcere di San Vittore.

Milano aggressioni vicino stazione Centrale
Accoltellamento in seguito a tentata rapina in viale Brianza, il sangue sul marciapiede dopo gli episodi violenti (ANSA)

Un nuovo episodio di criminalità che agisce indistintamente fra giorno e notte. Il bilancio è di sei passanti rimasti feriti da un’arma da taglio. Il giovane ubriaco ha colpito con un coltello sei persone: cinque ricoverate in ospedale, due in condizioni serie. Due uomini di 57 e 68 anni sono in serie condizioni, ma non sarebbero in pericolo di vita. Uno dei due avrebbe difeso una ragazza mentre era in compagnia del fidanzato in viale Brianza.

Azioni criminale fra via Gluck e via Sammartini, così come all’interno del sottopasso Mortirolo. Rubati cellulari, tessera Atm, denaro in contanti e carte di credito. Il presunto rapinatore si è dato alla fuga, bloccato però in via Venini dove stava tentando un’altra rapina ai danni di una donna di 44 anni. Al momento del fermo aveva un coltellino insanguinato, tre cellulari e alcuni effetti personale di una donna rapinata poc’anzi.

Il commento di Salvini

Il ministro Matteo Salvini ha commentato quanto accaduto di recente a Milano. “Sconvolgente notizia dalla mia Milano, dove la zona della Stazione Centrale si conferma a grave rischio: solo l’eroico intervento di alcuni cittadini ha evitato un bilancio ancora più drammatico“, ha concluso il leader della Lega. Un problema sulla sicurezza che di recente ha riguardato anche suo figlio rapinato in centro a Milano.

Impostazioni privacy