Dal 6 marzo è possibile investire in titoli BTP Italia, questo è un passaggio che conviene anche al risparmiatore medio: i motivi.
È nuovamente possibile investire nei titoli di Stato italiani. Dal 6 marzo si consiglia – almeno a detta degli esperti in materia economico finanziaria – di investire su BTP Italia. Una formula sicura che è possibile portare avanti anche semplicemente con pochi click dal proprio smartphone: la cedola anti-inflazione è contemplata. Si presume un guadagno del 2,5% circa sul lordo.
Tasso che potrebbe invogliare anche i risparmiatori più incalliti. Operazioni senza alcun tipo di commissione aggiuntiva. Si parte da un minimo di 1000 euro ed è possibile anche on-line attraverso il proprio dispositivo mobile. I rendimenti sono legati all’indice dei prezzi al consumo nazionale. Attività che prosegue in tal senso ormai da dieci anni: c’è tempo fino al 2028. Se si agisce, sul piano dell’investimento, al momento dell’emissione, le procedure saranno gratuite. Senza costi aggiuntivi.
I titoli saranno assegnati in modo automatico con un importo pari a 100, rispetto al quantitativo d’investimento iniziale. 1000 euro, infatti, è la base di partenza. La piattaforma Mot di Borsa Italiana evita di ingaggiare l’asta in modo tradizionale. Qui entra in gioco lo scudo anti-inflazione che garantisce sempre la possibilità di aggiudicarsi il quantitativo richiesto: si consiglia, pertanto, di annotare il codice Isin IT0005532715 per ricercarlo nella sezione di trading. La possibilità di investire c’è anche in maniera tout court.
È possibile, infatti, effettuare l’investimento anche in qualsiasi ufficio postale o banca di riferimento. Ci sarà tempo fino a mercoledì 8 marzo alle 17.30 al netto di chiusure anticipate. Un atto particolare che consentirebbe, a chiunque voglia tentare, di cambiare la propria vita con un click. I titoli di Stato viaggiano alla velocità ottimale: rialzi e ribassi si alternano in maniera calcolata riducendo al minimo i rischi d’impresa. Le basi per costruire qualcosa ci sono, al momento non è poco. Il resto lo dirà il tempo: altra variabile importante sul mercato e nella vita.
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…
L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…
Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…
Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei…
Siamo in estate e la maggior parte degli italiani si gode la spiaggia. Occhio però…