Novak Djokovic ancora nel mirino: il campione, non avendo il vaccino, è impossibilitato a entrare in America. Nuovo torneo a rischio.
Novak Djokovic, numero uno anche nelle polemiche: il campione del tennis mondiale è indiscutibile a livello tecnico, un po” meno sul piano deontologico. Questo pensa di lui una parte dell’opinione pubblica. I dissapori sono cominciati allo scoppio della pandemia: vaccini anti-Covid obbligatori in alcune parti del mondo, non solo l’Europa aveva adottato queste contromisure per gli atleti, e a Novak non è andato giù.
Dapprima si oppone pubblicamente, poi prova a forzare le regole per partecipare ai tornei. Non sempre gli riesce e la rabbia sale. L’estromissione da importanti passerelle, il mancato rilascio del visto per potersi muovere. Le intemerate dei genitori, anche a sfondo razziale: “State trattando mio figlio come un immigrato” e poi il paragone con Dio.
Tutti aspetti che cozzano con la fama del noto esponente sportivo che, però, non ha intenzione di lasciar passare nulla: tiene il punto senza essere al tie break. Anzi: il break glielo danno gli altri. Senza vaccino – oggi come allora – non può entrare in America e rischia di saltare un altro torneo importante.
Aveva anche indetto una petizione corale per cercare di ottenere il rientro, ma non è servita. Djokovic deve sottostare alle regole americane che, stando all’attuale protocollo, continueranno così fino – almeno – a metà aprile. Novak No-Vax lo chiamano i tifosi, perchè il vaccino anti-Covid non rientra ancora fra le sue priorità.
In questo tira e molla fra coerenza e ostinazione, il campione perde un’altra passerella importante. In terra americana sarà sostituito dal collega serbo Nikoloz Basilashvili, occasione per l’uomo di rifarsi in quello che è uno dei tornei più attesi: l’Indian Wells. Novak Djokovic aspetta fuori, ancora una volta.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…