Daniele Scardina pronto a fare la differenza. Il pugile potrebbe riprendersi dal coma, segnali incoraggianti confermano la lenta ripresa.
Daniele Scardina ci crede. Un popolo è con lui. Il pugile lotta tra la vita e la morte dopo essere finito in coma da qualche giorno: la causa di tutto un malore durante l’allenamento nella palestra di Buccinasco. Poi la corsa in ospedale – l’Humanitas di Milano – le cure e un intervento alla testa perfettamente riuscito.
Ora, come ha detto il manager, è il momento dell’attesa: probabilmente il pugilato resterà un ricordo, per lui che ci aveva basato una vita, doveva combattere per i Medio Massimi. La prossima volta guarderà i video degli incontri migliori, adesso conta altro: alzarsi da quel letto d’ospedale. Il ragazzo è forte, 30enne dalla scorza dura – come hanno detto i medici – ma il bollettino procede con calma.
Stazionario ma con molte possibilità. O meglio: più dei giorni scorsi. Il noto sportivo, infatti, sembrerebbe – questo emerge dalle ultime ricostruzioni – rispondere agli stimoli. L’encefalogramma migliora sempre più. Sembra che risponda ulteriormente con le parti del corpo. Avrebbe mosso la lingua e il braccio. Presto per gridare allo scampato pericolo, ma è già qualcosa. Molto per uscire – almeno parzialmente – dall’ansia: stato che attanaglia i suoi cari e anche gli appassionati.
Il messaggio di Diletta Leotta ha colpito moltissimi, ma non è l’unica celebrità accanto al campione: la forma smagliante ora non conta. Serve disciplina e costanza. Quella che molte volte ha messo sul ring. Insieme alla pazienza – tanta pazienza – e abnegazione. Comincia un secondo tempo con cui fare i conti, in attesa del risveglio. L’agonismo non farà più parte della vita del ragazzo, ma ci saranno altre situazioni. Non è finita, anzi la parte più importante comincia adesso. Scardina reagisce: il gong non è ancora suonato. E menomale.
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…