Daniele Scardina lotta contro il coma. La sua battaglia più grande è fuori dal ring: non si placano i messaggi di amici ed estimatori.
Daniele Scardina non molla. La sua battaglia contro il coma prosegue. Il ragazzo è ricoverato all’Humanitas di Milano dopo un malore accusato nei giorni scorsi che ha portato a un intervento d’urgenza alla testa. Ora si attende e si spera, dopo l’operazione – perfettamente riuscita – la prognosi resta ancora riservata. In coma Daniele vede idealmente sfumare i suoi sogni: addio al pugilato, era arrivato fino ai Medio Massimi, e una carriera da reinventare. Pensieri e parole che, si spera, verranno dopo.
Ora deve soltanto riaprire gli occhi e stare bene. Se lo augurano i tifosi, ma anche gli estimatori o semplicemente chi l’ha visto una volta soltanto. Avrebbe dovuto gareggiare ancora il 27 marzo: combattimento a Milano per un altro possibile successo. Poi l’imponderabile, la perdita di coscienza, i soccorsi immediati e la vita appesa a un filo. Nessun colpo proibito – fa sapere il manager – ma consola poco.
King Toretto deve svegliarsi: lo chiedono in molti anche sui social. Da Milly Carlucci – ha partecipato alla trasmissione della donna, Scardina se la cava bene anche come ballerino – che scrive “Combatti come sai fare tu”, a Zaniolo e Giles Rocca. Tutti stretti attorno al campione in un unico, ideale abbraccio.
Pronti a ripartire insieme, ma il passo più grande deve compierlo lui. Non è detto che sia facile, sicuramente non è impossibile. Ecco perché nessuno ancora si rassegna: sperano nel colpo dell’ultimo minuto. Il 30enne ha insegnato a tutti che è possibile ristabilirsi, anche quando si è alle corde.
Ora deve dimostrarlo una volta di più. Lo incoraggiano gli altri, tweet che toccano il cuore: energia positiva che viaggia, speranze che aumentano. Non è ancora tempo di KO tecnici. Occorre pensare al futuro prossimo, possibilmente con Scardina pronto a riprendere in mano la propria vita e non i guantoni: il colpo di grazia contro il malore. Un ultimo, unico e inimitabile, gancio destro.
Si prospetta un settembre ricco di novità per quanto riguarda i bonus statali. Una categoria…
Se decidi di andare in vacanza viaggiando in aereo, attenzione a queste opportunità che possono…
Arrivano nuove importanti novità per quel che riguarda WhatsApp. La notizia è ormai ufficiale, un…
Occhio alla nuova truffa che mediante WhatsApp rischia di farti perdere migliaia di euro. Cosa…
Si prospetta un inizio di settembre scoppiettante dal punto di vista meteo, gli esperti segnalano…
Allerta alimentare per diversi prodotti da parte del Ministero della Salute. Non bisogna consumarli, ma…