Bimbo di 7 anni muore soffocato, giocava con palloncino | Come è successo

Il dramma in provincia di Vicenza quando un bimbo di 7 anni muore soffocato mentre gioca con un palloncino. La dinamica dell’incidente

È avvenuto in un attimo e per Alessandro, un bambino vicentino di appena 7 anni, quel gioco si e tramutato nella sua fine. La storia drammatica è accaduta nella frazione di Ghizzole nel comune di Montegaldella, provincia di Vicenza. L’incidente che ha colpito il piccolo Alessandro è accaduto lo scorso venerdì 24 febbraio nel pomeriggio quando il bimbo mentre giocava con un palloncino di plastica è morto soffocato.

bambino 7 anni
Bambino di 7 anni muore soffocato mentre gioca con un palloncino. Cosa è successo (free.it)

Era pomeriggio e come di consueto accadeva, il bambino era intendo a giocare. Con lui la nonna a sorvegliare il nipotino. Il bambino, affetto da sindrome di down, avrebbe dato un morso al palloncino facendolo scoppiare. I frammenti di plastica finiti in gola hanno ostruito le vie respiratorie del piccolo in pochi istanti impedendogli di respirare.

La nonna, accortasi dell’accaduto ha subito chiamato i soccorsi. Arrivati a casa del bimbo, i sanitari hanno cercato di rianimarlo fino al ricovero in ospedale a Vicenza. Qui il bimbo è giunto in coma.

Bimbo morto a 7 anni mentre gioca con un palloncino: il dramma nel Vicentino

Dopo il ricovero nell’ospedale di Vicenza, Alessandro, un bambino di 7 anni smette di lottare. Muore due giorni dopo. Dall’incidente casalingo avvenuto lo scorso 24 febbraio, la procura di Vicenza, non ha aperto alcun fascicolo ritenendo che non vi siano responsabilità.

bambino di 7 anni
Bambino di 7 anni muore soffocato mentre giocava, cosa è successo (free.it)

La notizia del dramma accaduto nel piccolo paese vicentino ha suscitato commozione non solo nei compaesani della famiglia di Alessandro ma in tutta la Regione veneta. Molti i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia del piccolo di 7 anni originaria del sud Italia e arrivata nel comune di Montegaldella (Vicenza) solo tre anni prima.

Alessandro era stato adottato dalla coppia all’età di tre anni. Frequentava la scuola primaria locale. Dopo la tragedia gli insegnanti lo ricordano come un bimbo affettuoso assolutamente integrato con i compagni di classe. Domani, 2 marzo alle ore 15:00, saranno celebrati i funerali del piccolo Alessandro nella chiesa di San Tarcisio di Ghizzole.

Impostazioni privacy