Iran%2C+l%26%238217%3Ballarme+degli+Stati+Uniti+sulla+bomba+atomica+preoccupa%3A+l%26%238217%3Bamara+verit%C3%A0+della+CIA
freeit
/2023/02/27/iran-lallarme-degli-stati-uniti-sulla-bomba-atomica-preoccupa-lamara-verita-della-cia/amp/
Attualità

Iran, l’allarme degli Stati Uniti sulla bomba atomica preoccupa: l’amara verità della CIA

Published by
Andrea Desideri

Iran, gli Stati Uniti lanciano l’allarme: possibile alleanza con Mosca. Le esercitazioni sul nucleare aumentano: gli scenari.

Iran, l’allarme arriva da William Burns. Il Direttore della CIA, la più famosa agenzia investigativa d’America, lancia una preoccupante indiscrezione che potrebbe cambiare gli scenari di guerra. Mosca e Teheran sono sulla stessa lunghezza d’onda. Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Cbs, il dirigente dimostra come Russia e Iran siano legati a doppio filo poiché gli uni inviano armi agli altri e viceversa per spalleggiarsi nei rispettivi avvicendamenti bellici.

CIA, l’allarme sull’Iran (ANSA)

Gli aerei da combattimento iraniani – secondo le recenti ricostruzioni della CIA – sarebbero russi. In cambio gli iraniani continuano a inviare rifornimenti a Mosca. Uno scambio alla pari che culminerebbe con l’amara sorpresa: in Iran starebbero accumulando ingenti quantità di uranio. Presto si arriverà a oltre il 90% a disposizione per mettere su un’arma atomica. La consapevolezza di Burns non solo allarma, ma fa anche riflettere su quale piega potrebbe prendere l’attuale conflitto in Ucraina: un’intelaiatura che favorirebbe la scelleratezza.

Iran, l’allarme della CIA sulla bomba atomica

Ragion per cui Putin starebbe temporeggiando sui negoziati di pace in Ucraina: attende l’arma per antonomasia. Quella che potrebbe davvero mettere fine a ogni cosa. Per questo Burns predica calma e invita a tagliare i rifornimenti di armi in una direzione specifica: “Ci sono rischi – sottolinea Burns – non solo per il popolo ucraino, ma anche per tutti i nostri alleati e partner in Medio Oriente”.

L’Iran allarma gli Stati Uniti (ANSA)

Una stoccata che, se fosse confermata, sarebbe in grado di cambiare tutto. Anche il peso specifico dell’ultimo conflitto, forse è proprio quello che spera Putin: il leader russo avrebbe tenuto questo asso nella manica per evitare di ricorrere in maniera netta alla strategia della tensione. L’attuale numero di morti non è uno scherzo, ma neanche è possibile – secondo gli Stati Uniti – permettere che Mosca possa eventualmente armarsi a un simile livello nucleare. La possibilità di un’ulteriore escalation è concreta, ma le conseguenze sono ancora un’incognita. Sebbene la prospettiva a stelle e strisce sembra chiara e non promette affatto bene.

Recent Posts

Instagram, arriva il blocco definitivo: che novità

Importanti novità per chi utilizza Instagram. Una buona notizia visto la situazione che vige in…

4 ore ago

L’Agenzia delle Entrate gela gli italiani, siamo tutti chiamati a dimostrarlo

Arriva un'importante sentenza che favorisce l'agenzia delle Entrate e rischia di penalizzare notevolmente tutti gli…

15 ore ago

Netflix, incredibile Stranger Things: sono tutti senza parole

I numeri che riguardano Stranger Things sono per certi versi davvero incredibili. Nessuno se lo…

1 giorno ago

Il vicino di casa è troppo rumoroso? Una sentenza storica cambia tutto

Una nuova sentenza cambia totalmente il modo di fare ed è una situazione storica. Fondamentale…

2 giorni ago

Carta di credito, vero e proprio terremoto: quali sono le novità

Una vera e propria svolta nel mondo delle carte di credito. Arrivano importanti novità per…

2 giorni ago

Se non raccogli le feci del tuo cane rischi grosso: multa salatissima in arrivo

Il cane è il miglior amico dell'uomo ma stavolta può costarti davvero caro. Guai a…

3 giorni ago