Francesco+Valdiserri+investito+e+ucciso+da+un%26%238217%3Bauto%2C+ragazza+a+processo+%7C+Cosa+rischia+l%26%238217%3Bimputata
freeit
/2023/02/23/francesco-valdiserri-investito-e-ucciso-da-unauto-ragazza-a-processo-cosa-rischia-limputata/amp/
Cronaca

Francesco Valdiserri investito e ucciso da un’auto, ragazza a processo | Cosa rischia l’imputata

Published by
Alessandro Artuso

La morte del giovane Francesco Valdiserri e il processo a carico della 23enne a bordo della vettura. Cosa rischia la ragazza e quali sono le novità sul caso. 

Una morte improvvisa e nessuna possibilità di schivare l’auto giunta ad alta velocità direttamente sul marciapiede della strada che stava percorrendo. La città di Roma è diventata teatro di un incidente mortale che ha tolto la vita ad un quasi 19enne: il processo per la ragazza dovrebbe essere più breve del previsto.

Francesco Valdiserri è la vittima dell’incidente accaduto a Roma lo scorso ottobre (Immagine Rete)

La morte di Francesco Valdiserri presenta delle novità che riguardano il processo a carico della giovane accusata di aver investito e ucciso il ragazzo mentre si trovava sul marciapiede e quindi a debita distanza dalla strada. Un impatto fatale, ora la richiesta dell’accusa per quanto accaduto quella notte.

Incidente a Roma, le novità sul caso del 19enne morto

Chiara Silvestri è la ragazza di 23enne che lo scorso 20 ottobre ha travolto e ucciso con la propria Suzuki Swift Francesco Valdiserri. Come evidenziato dai successivi controlli, infatti, la ragazza sarebbe stata trovata con un tasso alcolemico compreso fra 1,24 e 1,57, risultando “non negativa all’uso di cannabinoidi“.

Una delle immagini dell’incidente costato la vita a Francesco Valdiserri a Roma (ANSA)

La ragazza avrebbe ingerito sostanze alcoliche e investito la vittima a circa 80 km/h sul marciapiede di via Cristoforo Colombo, a Roma. Secondo il pubblico ministero Ermilio Amelio, la giovane “era in stato di alterazione psicofisica conseguente all’assunzione di alcol e sostanze psicotrope“, si legge nelle carte che mostrano i capi di imputazione.

Amelio ha chiesto il processo con rito immediato e l’accusa di omicidio stradale aggravato. La ragazza rischia fino a 18 anni di carcere. Secondo la procura, inoltre, la giovane imputataha perso il controllo della guida a causa anche delle minorate condizioni psicofisiche”, pur fermandosi per chiarire i soccorsi. Si sarebbe accorta quasi nell’immediato di aver colpito e ucciso il ragazzo. Attualmente la 23enne si trova ai domiciliari e dovrà affrontare un processo senza alcuna udienza preliminare. Previsto l’immediato dibattimento.

La tragedia

Francesco era andato al cinema e si stava dirigendo verso la fermata dell’autobus per ritornare casa. Doveva compiere ancora 19 anni e si è era iscritto a Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma. Miracolosamente illeso l’amico con il quale stava camminando in via Cristoforo Colombo all’altezza della Garbatella, poi il tragico impatto a causa del quale il ragazzo è deceduto.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago