Francesco+Valdiserri+investito+e+ucciso+da+un%26%238217%3Bauto%2C+ragazza+a+processo+%7C+Cosa+rischia+l%26%238217%3Bimputata
freeit
/2023/02/23/francesco-valdiserri-investito-e-ucciso-da-unauto-ragazza-a-processo-cosa-rischia-limputata/amp/
Cronaca

Francesco Valdiserri investito e ucciso da un’auto, ragazza a processo | Cosa rischia l’imputata

Published by
Alessandro Artuso

La morte del giovane Francesco Valdiserri e il processo a carico della 23enne a bordo della vettura. Cosa rischia la ragazza e quali sono le novità sul caso. 

Una morte improvvisa e nessuna possibilità di schivare l’auto giunta ad alta velocità direttamente sul marciapiede della strada che stava percorrendo. La città di Roma è diventata teatro di un incidente mortale che ha tolto la vita ad un quasi 19enne: il processo per la ragazza dovrebbe essere più breve del previsto.

Francesco Valdiserri è la vittima dell’incidente accaduto a Roma lo scorso ottobre (Immagine Rete)

La morte di Francesco Valdiserri presenta delle novità che riguardano il processo a carico della giovane accusata di aver investito e ucciso il ragazzo mentre si trovava sul marciapiede e quindi a debita distanza dalla strada. Un impatto fatale, ora la richiesta dell’accusa per quanto accaduto quella notte.

Incidente a Roma, le novità sul caso del 19enne morto

Chiara Silvestri è la ragazza di 23enne che lo scorso 20 ottobre ha travolto e ucciso con la propria Suzuki Swift Francesco Valdiserri. Come evidenziato dai successivi controlli, infatti, la ragazza sarebbe stata trovata con un tasso alcolemico compreso fra 1,24 e 1,57, risultando “non negativa all’uso di cannabinoidi“.

Una delle immagini dell’incidente costato la vita a Francesco Valdiserri a Roma (ANSA)

La ragazza avrebbe ingerito sostanze alcoliche e investito la vittima a circa 80 km/h sul marciapiede di via Cristoforo Colombo, a Roma. Secondo il pubblico ministero Ermilio Amelio, la giovane “era in stato di alterazione psicofisica conseguente all’assunzione di alcol e sostanze psicotrope“, si legge nelle carte che mostrano i capi di imputazione.

Amelio ha chiesto il processo con rito immediato e l’accusa di omicidio stradale aggravato. La ragazza rischia fino a 18 anni di carcere. Secondo la procura, inoltre, la giovane imputataha perso il controllo della guida a causa anche delle minorate condizioni psicofisiche”, pur fermandosi per chiarire i soccorsi. Si sarebbe accorta quasi nell’immediato di aver colpito e ucciso il ragazzo. Attualmente la 23enne si trova ai domiciliari e dovrà affrontare un processo senza alcuna udienza preliminare. Previsto l’immediato dibattimento.

La tragedia

Francesco era andato al cinema e si stava dirigendo verso la fermata dell’autobus per ritornare casa. Doveva compiere ancora 19 anni e si è era iscritto a Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma. Miracolosamente illeso l’amico con il quale stava camminando in via Cristoforo Colombo all’altezza della Garbatella, poi il tragico impatto a causa del quale il ragazzo è deceduto.

Recent Posts

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

2 settimane ago

Botti a Capodanno, la multa è da capogiro: da evitare assolutamente

Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…

2 settimane ago

Rischio listeria, non mangiate questo prosciutto cotto: è stato richiamato

Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…

3 settimane ago

Aumento ufficiale, ottime notizie per le pensioni: c’è la data

Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…

3 settimane ago

Lo sciopero di gennaio mette in ginocchio gli italiani, sarà impossibile spostarsi

Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…

3 settimane ago

Bonus libri scolastici, l’aiuto da non farsi sfuggire per il 2026

A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…

3 settimane ago