Re+Carlo+III%2C+ultima+possibilit%C3%A0+a+Harry+e+Meghan%3A+la+Famiglia+Reale+potrebbe+spaccarsi+%7C+Quali+sono+gli+scenari
freeit
/2023/02/14/re-carlo-iii-ultima-possibilita-a-harry-e-meghan-la-famiglia-reale-potrebbe-spaccarsi-quali-sono-gli-scenari/amp/
Free Social & Glamour

Re Carlo III, ultima possibilità a Harry e Meghan: la Famiglia Reale potrebbe spaccarsi | Quali sono gli scenari

Published by
Andrea Desideri

Carlo III prova a ricucire i rapporti con i Duchi di Sussex: l’ultimo tentativo prima della spaccatura definitiva, cosa potrebbe accadere.

6 maggio 2023, data da segnare con il cerchio rosso in Inghilterra: Carlo III sarà finalmente incoronato dopo le peripezie del passaggio di mano, scelta obbligata che segue la dipartita della Regina madre Elisabetta II. Ora tocca a lui: i primi mesi di Regno non sono stati semplici, non solo per il paragone con sua mamma.

Re Carlo III, rivelazioni sconcertanti sul suo carattere

Anche per alcune scelte fatte, Carlo III non sembra essere ben voluto dalle parti di Buckingham Palace: lo scandalo del “calzino bucato” – che è costato il posto a due cameriere – non ha rafforzato la leadership dell’uomo agli occhi dell’opinione pubblica. Se non è visto come un despota, poco ci manca: conclusioni dovute, in parte, anche dalla diffusione e il conseguente appeal causato dal best seller “Spare – il minore”.

Carlo III tende la mano a Harry e Meghan

L’autobiografia del Principe Harry che racconta nel dettaglio i motivi della scissione dei Duchi di Sussex dalla Royal Family: l’onta del razzismo – e tanti altri scandali sottaciuti – persiste a Palazzo. Il libro è una rivelazione continua: scoperchiare il “non detto” attorno alla Famiglia Reale dai tempi di Diana in poi.

I nipoti contro il nuovo Re d’Inghilterra (Screenshot Google)

Un vero e proprio tsunami che Carlo III deve gestire in un momento dove la Monarchia sembra essere in bilico. I britannici non si sentirebbero più rappresentati dai Reali inglesi, sempre più funzionali soltanto a una mera rappresentanza. Con la Regina madre non era così: c’era una credibilità diversa, persino durante gli ultimi giorni di vita.

Un clima opposto adesso, che Carlo III deve gestire e tenere sotto controllo. Per questo non c’è posto per le scaramucce: il Re invita i Duchi di Sussex all’incoronazione, anche se stanno per perdere ogni riconoscimento e titolo secondo le volontà stabilite recentemente dalla Casa Reale.

Lo strappo è concreto: gli scenari a Palazzo

Prima di questo passo inderogabile, però, c’è un’ultima occasione: vedere incoronare Carlo III potrebbe essere l’evento in grado di ricucire lo strappo. C’è anche chi azzarda, però, che Harry e Meghan possano disertare l’appuntamento. Il motivo ufficiale sarebbe l’indisponibilità a scendere a patti con Carlo d’Inghilterra, anche sul piano formale.

Carlo III invita i Sussex all’incoronazione (ANSA)

La ragione ufficiosa, invece, è il compleanno del piccolo Archie che compie 4 anni e i genitori intendono festeggiarlo in America. Ancora tutto in divenire: Carlo aspetta una risposta. Qualora non dovesse arrivare, sarebbero ufficialmente aperte le ostilità. Il punto di non ritorno: Harry e Meghan sarebbero definitivamente fuori dal Regno e dai piani della Famiglia Reale.

La situazione è frammentata, ormai, da qualche tempo ma uno strappo del genere significherebbe voler tagliare di netto i ponti con la storia familiare e un certo tipo di blasone. I primi di maggio cambierà la storia, non solo per mezzo di una corona, ma anche grazie a un passaggio che non necessariamente implica una stretta di mano.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago