Juventus%2C+nuove+intercettazioni+compromettono+il+mercato%3A+Agnelli+alle+strette+%7C+Cosa+pu%C3%B2+succedere
freeit
/2023/02/11/juventus-nuove-intercettazioni-compromettono-il-mercato-agnelli-alle-strette-cosa-puo-succedere/amp/
Sport

Juventus, nuove intercettazioni compromettono il mercato: Agnelli alle strette | Cosa può succedere

Published by
Andrea Desideri

Juventus, l’inchiesta Prisma si arricchisce di tasselli importanti che potrebbero complicare le prospettive bianconere: i retroscena.

L’inchiesta Prisma non si ferma e la Juve incassa: non può fare altro davanti all’inevitabile risvolto che presentano le recenti intercettazioni. Nessuno è estromesso dal processo che porterebbe all’alterazione del mercato nel periodo pandemico e anche oltre, con relativo riferimento agli ultimi stipendi bianconeri. Una volontà – quella degli inquirenti – di scavare a fondo nelle “sabbie mobili” di quello che, fino a poco tempo fa, era l’organico della società bianconera.

Agnelli, spuntano nuove intercettazioni nell’inchiesta Prisma (ANSA)

Agnelli ormai è tra due fuochi: uno dei quali è il mercato che porta con sé operazioni avventate e sopra ogni aspettativa. Per capirlo basta dare una scorsa alle intercettazioni più recenti rese note dal Corriere della Sera: il DS della Juventus, al telefono con l’ex Presidente, non si tiene più. L’argomento sono le trattative di alcuni elementi: in ballo anche il futuro di Federico Chiesa, l’attaccante non era considerato all’altezza del progetto. Pagato di più del suo valore.

Juventus, il futuro di Chiesa e il mercato gonfiato: le ultime intercettazioni

Uno così non è da Juve – ammette Cherubini – non può stare da noi troppi anni”. Complici anche gli infortuni che ha avuto, lo scetticismo era rispetto alla scala valore/rendimento, ma non è finita: “Paghiamo – sottolinea Cherubini – il nostro giocatore peggiore quanto il migliore dell’Atalanta”. Appunto che fa male, dimostrerebbe quanto – in casa bianconera – si sia fatto il passo più lungo della gamba.

L’inchiesta Prisma procede a grandi passi (ANSA)

Successivamente l’intemerata di Arrivabene, ex Amministratore Delegato, che con Stefano Bertola – manager dell’area finanza – esprime scetticismo sulle scelte societarie: “Agnelli si innamora dei suoi ragazzetti e non gli fa fare niente. Se non li mandi sul campo, faranno sempre scelte scellerate”. La chiosa, però, è la più dura di tutte: “Compravamo un cane e gli davamo 3 milioni e mezzo. Abbiamo buttato 60-70 milioni”.

Numeri da capogiro che sono tutti nelle cartelle degli inquirenti: situazione intricata anche per quanto riguarda la società futura. La Juventus, secondo quanto emerge dagli ultimi incartamenti, avrebbe parlato con Alessandro Del Piero. L’ex capitano bianconero è fuori dalla società da diversi anni. Messo alla porta subito dopo il ritiro da professionista, forse a causa della sua parentesi in Australia, ma le intercettazioni dicono che potrebbe esserci dell’altro.

Quella chiamata a Del Piero: il no secco di Pinturicchio

Sul Corriere della Sera, si apprende che John Elkann – numero uno di Exor – avrebbe chiamato proprio Alessandro Del Piero per cercare di farlo avvicinare nuovamente alla società. Un ruolo di rilevanza – fra i bianconeri – per ritrovare quella credibilità di cui sembrano avere tanto bisogno. Un colloquio durato qualche ora, ma Del Piero avrebbe rifiutato.

La società ha provato a richiamare Del Piero (ANSA)

Il sentore è che Pinturicchio – come lo chiamano i tifosi – non fosse convinto di determinate manovre. Il tempo potrebbe dargli ragione, per adesso vige un limbo tra parole e fatti arricchito da carteggi che non mostrano una bella situazione. Un futuro più nero che bianco potrebbe dipingersi all’ombra della Continassa.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago