Terremoto+Turchia+e+Siria%2C+morte+studentessa+Nesrin+Kara+%7C+Studiava+a+Roma%3A+la+storia
freeit
/2023/02/07/terremoto-turchia-e-siria-morte-studentessa-nesrin-kara-studiava-a-roma-la-storia/amp/
Categories: News

Terremoto Turchia e Siria, morte studentessa Nesrin Kara | Studiava a Roma: la storia

Published by
Alessandro Artuso

Il grave terremoto accaduto in Turchia e Siria è costato la vita ad una ragazza che studiava all’Università La Sapienza: la storia di Nasrin Kara giunta in Italia per approfondire gli studi. 

Una studentessa nata nel 1986 ad Hatay, una delle città turche maggiormente colpite dal devastante terremoto che ha causato migliaia di vittime anche in Siria, è stata scoperta senza vita. Il suo nome è Nesrin Kara, studentessa iscritta al corso di laurea magistrale in lingua inglese chiamato “Cognitive Neuroscience” (Neuroscienze Cognitive).

La studentessa Nesrin Kara stava frequentando un corso magistrale all’Università La Sapienza di Roma (Immagine Facebook)

Dopo gli accertamenti del caso, in merito all morte della ragazza, l’ateneo della Sapienza ha scritto un messaggio sui proprio canali social. Un messaggio dedicato alla giovane che è scomparsa dopo le violente scosse che hanno distrutto Turchia e Siria.

Terremoto Turchia e Siria, deceduta studentessa che studiava a Roma | Il messaggio

A parlare della vicenda è Antonella Polimeni, rettore dell’Università La Sapienza di Roma, con un messaggio scritto su Instagram. La notizia diventa ufficiale alla luce di quanto accaduto a distanza di migliaia di chilometri dalla capitale italiana. Condivisa una foto della ragazza mentre si trovava davanti alla facoltà di Medicina e Psicologia.

Nesrin Kara e il saluto della Sapienza di Roma (Immagine Facebook)

L’intera comunità della Sapienza esprime il più sentito cordoglio per la tragica scomparsa della nostra studentessa“, scrive Polimeni sui social per omaggiare la studentessa scomparsa. La città di Hatay, luogo d’origine della ragazza, è stato gravemente colpito dal sisma. Studiava alla Sapienza dal 2022 e prima di arrivare in Italia aveva deciso di continuare gli studi sulla Psicologia Clinica.

La storia di Nesrin Kara

La ragazza ha collaborato per numerosi progetti dell’Unione Europea all’interno di un centro di assistenza, così come in diversi ospedali di zona. Ha collaborato con diverse diverse aree di competenza fra cui spiccano “supporto per coppie, consulenze prematrimoniali, divorzio, depressione, controllo della rabbia. Interesse anche per disturbi del desiderio sessuale, problemi di comunicazione, gestione dello stress, dipendenza da internet e da telefono“, si legge.

Voglia di imparare sempre nuove cose che l’aveva spinta fino a Roma, luogo che aveva scelto per proseguire gli studi iniziati già diverso tempo nel settore della psicologia. “Il terribile terremoto del 6 febbraio si è portato via anche la giovane vita di Nesrin Kara, nostra studentessa iscritta al Corso di laurea magistrale in lingua inglese Cognitive Neuroscience: la comunità universitaria della Sapienza si stringe alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Nesrin e la rettrice Antonella Polimeni esprime le più sentite condoglianze per questa gravissima perdita“, ha ribadito il messaggio dell’Università La Sapienza di Roma.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago