Totti-Ilary, l’udienza diventa una bolgia: tutta colpa dei Rolex | Cos’è successo

Totti-Ilary, ancora tu. L’udienza di separazione dell’ex coppia si arricchisce di un nuovo capitolo: i Rolex tengono nuovamente banco.

Totti-Ilary, non vedere l’ora di finire. In tutti i sensi. La coppia, che sta procedendo verso un iter di separazione più sanguinoso (in termini economici) che mai, è sul punto di portare a termine la seconda udienza. Mettere ordine sulle cose da fare e soprattutto da spartire. La volontà di entrambi era quella di trovare un punto di incontro, come rivelato nei giorni scorsi dal settimanale Chi, ma tra il dire e il fare ci sarebbero di mezzo i Rolex.

Totti nel mirino dell'Antiriciclaggio
Totti, la causa di separazione s’infittisce (ANSA)

Tutto comincia nel giugno 2022, Ilary – stando alla ricostruzione di Totti – si appropria con l’aiuto del padre della collezione di orologi che l’ex marito teneva in una cassetta di sicurezza: nell’arco di una giornata la donna porta con sé il patrimonio da collezione con tanto di ricevute e certificati di autenticità.

Totti-Ilary, i Rolex della discordia: l’udienza tra incomprensioni e nuove conferme

Inutile sottolineare la reazione dell’ex calciatore che prima si sfoga in una lunga intervista al Corriere della Sera, dove espone la “strategia” usurpatrice della presentatrice, poi prosegue per vie legali. Nel frattempo si assume la piena responsabilità del mantenimento di una villa all’Eur per far sì che i figli stiano tranquilli e possano restare sereni nonostante la separazione in corso.

Difesa Totti: parla l'avvocato Bernardini De Pace
Gli orologi infiammano l’incontro in tribunale (ANSA)

L’immobile deve essere zona franca per quando gli ex coniugi dovranno passare del tempo con i ragazzi: unica soluzione possibile che Totti accetta di buon grado. Ma la faida degli orologi resta, l’ex Capitano della Roma li rivuole indietro. Così la seconda udienza, invece di avere un clima distensivo, si inasprisce a causa di una collezione dal valore di centinaia di migliaia di euro.

La decisione dell’ex Roma

Il campione non ne fa (solo) una questione di soldi: è un patito di orologi, come dimostra proprio il Daytona che porta al polso sin da quando calcava i campi di calcio. Un pezzo unico, così come – per l’ex calciatore – lo erano tutti gli altri. Una collezione costruita nel tempo che, però, Ilary non sembra essere disposta a restituire.

Scooter Totti
L’ex Capitano pronto a dare battaglia (ANSA)

Il motivo è semplice: la donna asserisce che quelli sono regali che il campione avrebbe fatto a lei. La risposta di Francesco Totti non si sarebbe fatta attendere: “Non ti richiederei mai i regali che ti ho fatto – sottolinea – anzi, è giusto che tu li tenga, ma i Rolex sono i miei e li rivoglio”. Insomma, l’ex Roma si è messo di punta. Quest’aspetto rischia di impantanare un processo legale già tortuoso. Le lancette continuano a girare, non per il verso giusto, a quanto pare.

Impostazioni privacy