Caso Zaniolo, la risposta della società giallorossa: Roma pronta a tutto

Caso Zaniolo, il ragazzo è ancora in bilico. Tornato a Roma è pronto a parlare con la società: la decisione è irrevocabile.

La Roma non arretra. Zaniolo è pronto a subire l’onta del proprio comportamento. L’ira dei tifosi non entra nelle questioni burocratiche e legali con la proprietà texana: i Friedkin non hanno gradito il comportamento del fuoriclasse che di fatto ha messo in difficoltà il club facendo saltare il mercato invernale.

Zaniolo Roma
Roma, Zaniolo torna a Trigoria (ANSA)

L’atteggiamento del numero 22 è stato vincolante su ogni aspetto, questo significa solo uno scenario: condotta imperdonabile e conseguente esclusione dal progetto tecnico giallorosso. Il punto è che Zaniolo non ha nessuna intenzione di rimanere fermo fino al 2024, mentre c’è una causa in corso il ragazzo – d’accordo con la società – è rientrato nella Capitale. Era a La Spezia per sfuggire all’ira dei tifosi, che non si è certo placata, ma l’unica cosa possibile ora è rientrare a Trigoria.

Caso Zaniolo: il giocatore rientra nella Capitale

Allenarsi in attesa di sviluppi. Uno stallo che può essere vissuto in maniera pacifica e riservata: l’unico modo per cercare di salvare il salvabile. Anche perché la posizione di Zaniolo – malgrado l’assistenza di Assocalciatori – non è delle migliori. I club concorrenti sembrano essersi defilati perché la diatriba con i giallorossi potrebbe aver qualificato negativamente un campione in via di sviluppo.

Zaniolo Roma
Il centrocampista al braccio di ferro con la Roma (ANSA)

Questo fa sì che ci sia un blocco ulteriore anche nelle trattative: il Bournemouth ha rifiutato un’ulteriore possibilità di averlo a disposizione. Il Leeds si era mostrato interessato, ma pare aver cambiato idea in corsa. I motivi potrebbero essere gli stessi del Milan e dei concorrenti britannici. Zaniolo esiliato a Trigoria, un epilogo certamente difficile da digerire ma al momento sembra essere l’unico possibile. In attesa di ribaltoni che sicuramente non mancheranno: le prossime settimane saranno determinanti. Quel che è certo è che la Roma fa quadrato: un perimetro in cui per Zaniolo non c’è spazio.

Impostazioni privacy