15enne aggredita e uccisa da un coetaneo mentre passeggiava | La dinamica shock

Incredibile quanto è successo a Holly Newton. La promessa della danza rimane uccisa a soli 15 anni, dopo un ‘aggressione mentre passeggia al centro della città. La famiglia e tutta la comunità sono sotto shock.

Il tremendo episodio risale a venerdì scorso. Holly Newton è rimasta ferita nei pressi di Priestpopple, nel centro di Hexham, una cittadina inglese a ovest di Newcastle. Morirà poco dopo in ospedale.

15enne accoltellata in pieno centro
15enne accoltellata in pieno centro – Free.it Fb

La vittima aveva solo 15 anni, ma come riconosciuto da tutti era un talento della danza. Per il delitto gli agenti di polizia hanno arrestato un giovane. Ma andiamo con ordine.

Ballerina 15enne ferita a morte mentre passeggia

L’Inghilterra è sgomenta per quanto successo ad una ragazzina di 15 anni a passeggio con il fidanzatino. Il caso ha assunto una dimensione anche politica, tanto che il premier Sunak ha definito la morte di Holly “tragica”, sostenendo che il suo “cuore è rivolto” alle famiglie coinvolte. Oltre alla giovane è rimasto vittima anche il suo fidanzato che, nel tentativo di difenderla dall’aggressione è stato pugnalato. Adesso è ricoverato all’ospedale e sarebbe in condizioni stabili, anche se fuori pericolo.

E’ andata peggio per Holly Newton, che nonostante il trasporto anche lei in ospedale, è morta per le ferite riportate. “Non riesco a immaginare che uno dei miei figli o un giovane perda la vita in quel modo, è terribile”, ha detto ancora il Primo Ministro al Local Democracy Reporting Service. La perdita della ragazzina ha precipitato parenti e amici nella disperazione più profonda. La famiglia, radicalmente scossa, ha fatto sapere che “L’amavano tutti, aveva tutta la vita davanti a sé, le nostre vite non saranno più le stesse senza di te”.

15enne accoltellata in pieno centro
15enne accoltellata in pieno centro – Free.it Px

Morte Holly Newton: arrestato un 16enne

Intanto si apprende che per l’omicidio di Holly Newton è stato catturato un adolescente. Il giovane accusato di omicidio, ma anche di tentato omicidio del fidanzato della ragazza, è stato trovato con un’arma, che potrebbe essere quella usate per il delitto. Il presunto omicida è comparso in tribunale indossando un maglione grigio. Durante la sua presenza in Aula, il 16enne ha proferito pochissime parole, se non per confermare la sua identità e ascoltato le imputazioni a suo carico. Le indagini sono ancora in corso.

Al momento è agli arresti in custodia cautelare e comparirà nuovamente all’autorità giudiziaria mercoledì prossimo. Le principali istituzioni della città, a cominciare dal Sindaco e dalla polizia, si sono strette attorno ai congiunti di Holly, auspicando che il procedimento legale previsto non venga messo a repentaglio.

Impostazioni privacy