Gina Lollobrigida, le ultime drammatiche parole: sconvolgente retroscena del figlio

Gina Lollobrigida è scomparsa recentemente tra lo sgomento e la commozione degli affezionati: dopo il dolore, emerge la verità sul suo conto.

Gina Lollobrigida, addio e paura. La diva del cinema internazionale, nata a Subiaco, è recentemente scomparsa lasciando un enorme vuoto tra i fan: la donna – denominata Bersagliera in seguito al lavoro di Luigi Comencini e per il suo carattere forte – ha sempre amato il suo lavoro e ha portato in scena qualunque cosa in nome del pubblico. Vera e propria icona glamour ed esempio di seduzione, ha sempre lottato per la parità di genere e non solo.

La denuncia sulla scomparsa del patrimonio di Gina Lollobrigida
La denuncia sulla scomparsa del patrimonio di Gina Lollobrigida (ANSA)

Quel che resta oggi è un talento senza tempo, secondo solo al grande dispiacere che estimatori e appassionati provano. Non mancano le voci, soprattutto dopo la dipartita, riguardo una fine inattesa e travagliata. A fare chiarezza è il figlio Mirko, soprattutto in merito a quanto successo in clinica al momento della morte. Un aspro battibecco con l’ex marito (che ufficialmente non risulta divorziato) perché quest’ultimo avrebbe cacciato in malo modo un amico della donna. Suo figlio si è risentito, dato che l’ex compagno avrebbe reso la vita dell’attrice impossibile.

Gina Lollobrigida, il figlio duro con Piazzolla: “Le ha portato via tutto”

In particolare negli ultimi tempi. Situazione pesante, i familiari ritengono che volesse mettere mano al patrimonio, ma – secondo Mirko – chi insidia gli averi della donna è un altro: si tratterebbe di Andrea Piazzolla. L’uomo che si è preso cura della Lollo fino all’ultimo: il loro rapporto sarebbe stato quasi viscerale. Sapeva tutto, conosceva ogni cosa a menadito. Un vero e proprio sodalizio durato fino all’inevitabile trapasso. Proprio in merito a questo Mirko pensa che l’uomo abbia usato la diva per oliarsela al punto che potesse lasciargli qualcosa di importante.

Ex marito Gina Lollobrigida
Il factotum della diva al centro delle polemiche (ANSA)

Dopo la lettura del testamento, Mirko è dovuto intervenire: “Le ha portato via tutto”, racconta il figlio. Un intervento in extremis per evitare il peggio. Ovvero che togliesse alla famiglia quello che già in parte si sarebbe preso. Le ultime parole della diva sono state: “Ho sbagliato tutto”. La ricostruzione puntuale – nonché profondamente amara – del figlio lascia i fan di stucco. Non c’era altra soluzione, racconta. L’ultimo ciak della diva si chiude nel peggiore dei modi.

Impostazioni privacy