Diana+Pifferi%2C+arriva+l%E2%80%99esito+della+perizia+sull%E2%80%99ipotesi+che+la+bambina+fosse+stata+drogata+%7C+Gli+esami+non+lasciano+dubbi
freeit
/2023/01/25/diana-pifferi-arriva-lesito-della-perizia-sullipotesi-che-la-bambina-fosse-stata-drogata-gli-esami-non-lasciano-dubbi/amp/
Cronaca

Diana Pifferi, arriva l’esito della perizia sull’ipotesi che la bambina fosse stata drogata | Gli esami non lasciano dubbi

Published by
David Truscello

Giungono le prime importanti risultanze sull’analisi della bottiglietta e del biberon di Diana Pifferi. La piccola è morta di stenti dopo essere stata lasciata sola dalla madre per sei giorni.

Novità sul caso della morte di Diana Pifferi. I periti hanno depositato la loro relazione per appurare se la bambina di 18 mesi sia morta a causa dell’assunzione di benzodiazepine.

I risultati della perizia sulla morte di Diana Pifferi – Free.it AnsaFoto

L’ipotesi della somministrazione di tranquillanti è stata presa in esame dagli inquirenti in quanto la madre avrebbe potuto procedere in tal senso per evitare che i vicini sentissero la piccola durante la sua assenza. La perizia è stata richiesta dal collegio difensivo dell’accusata, e disposta dal Gip di Milano, il dottor Fabrizio Felice. Gli esperti Bruno Magliona , Domenico Di Candia e Giorgio Portera, hanno chiarito nelle scorse ore questo tremendo sospetto.

Morte Diana Pifferi: la bambina è stata drogata?

Stando a quanto si apprende, il contenuto della perizia fornita da tre esperti su richiesta della Gip di Milano, fa chiarezza su alcuni aspetti. Diana Pifferi non sarebbe morta a causa di assunzione di benzodiazepine, quindi di tranquillanti. “L’analisi del contenuto della bottiglietta e del biberon non ha evidenziato la presenza di composti di interesse tossicologico”, hanno riferito i periti. Intanto la madre Alessi Pifferi rimane detenuta in carcere . La bambina è morta un paio di giorni prima che la donna rientrasse.

Per lei nei prossimi giorni i pm Francesco De Tommasi e Rosaria Stagnaro potrebbero richiedere il processo con rito abbreviato. Per Alessia Pifferi non si esclude la pena dell’ergastolo.

I risultati della perizia sulla morte di Diana Pifferi – Free.it AnsaFoto

La reazione della difesa di Alessia Pifferi

Il risultato della perizia ha spinto i legali della 37enne a rilasciare una dichiarazione di cauto ottimismo: “La difesa di Alessia Pifferi non si stupisce dell’esito dell’incidente probatorio, che tra l’altro era già stato in parte anticipato dalle risultanze dell’esame autoptico sulla bambina”.

Gli avvocati Solange Marchignoli e Luca D’Auria hanno continuando sostenendo: “L’assenza di benzodiazepine nel biberon e nella bottiglietta di acqua dimostra che Alessia è sempre stata genuina nel suo racconto e, sul piano giuridico, che la premeditazione manca di elementi concreti”. Dalle analisi sono risultate tracce di saliva riconducibili alla bambina. Alessia Pifferi è stata accusata di omicidio volontario aggravato. Per lei si era contestata anche la premeditazione.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago