Caso Angela Celentano, test svolta: attesi i risultati sul DNA di una ragazza sudamericana

Arriva l’annuncio di un test del DNA su una ragazza sudamericana che assomiglia in modo incredibile alle sorelle di Angela Celentano. La bambina è scomparsa 27 anni fa sul Monte Faito, in provincia di Napoli.

La notizia è resa nota dallo studio legale che difende la famiglia della bambina scomparsa nel 1996. Il test del DNA potrebbe rivelare se davvero la ragazza sudamericana individuata dai legali sia Angela Celentano, oppure no. La somiglianza con le sue sorelle è straordinaria.

Test del Dna su una ragazza sudamericana per scoprire se è Angela Celentano
Test del Dna su una ragazza sudamericana per scoprire se è Angela Celentano – Free.it Fb

A quanto si apprende la giovane è stata già incontrata da un inviato dello studio che cura la vicenda per conto della famiglia Celentano. Ecco a che punto stanno le ricerche.

Angela Celentano: test del Dna sulla ragazza sudamericana

Attraverso un comunicato l’avvocato Luigi Ferrandino ha dichiarato che: “nei giorni scorsi finalmente un collaboratore del mio studio, in un paese nordeuropeo, ha incontrato la ragazza sudamericana che sospettiamo possa essere Angela Celentano, la bambina scomparsa nel 1996 sul Monte Faito, a Vico Equense (Napoli) e – si legge – ha proceduto al prelievo del materiale genetico e a spedirlo al mio studio di Napoli”.

La nota del legale prosegue precisando alcune tappe del percorso da espletare: “non appena ne sarà in possesso provvederò ad inviarlo ad uno dei laboratori di mia fiducia specializzati nella individuazione di profili DNA”. E ancora: “Conto entro una decina di giorni di poter procedere al confronto del profilo genetico della ragazza sudamericana con il profilo dei signori Celentano”.

Test del Dna su una ragazza sudamericana per scoprire se è Angela Celentano
Test del Dna su una ragazza sudamericana per scoprire se è Angela Celentano – Free.it Fb

Altri dettagli sulla vicenda

La pista sudamericana seguita dallo studio Ferrandino, ha acquisito col tempo maggiore consistenza sulla scorta di alcuni riscontri. Innanzitutto i dati anagrafici, identici a quelli di Angela Celentano. Di più ci sarebbe anche una certa somiglianza fisionomica e una macchia sul dorso alla stregua della bambina scomparsa. In attesa che il legale di Catello Celentano e Maria Staiano proceda con gli sviluppi, si riaccendono le speranze della famiglia di ritrovare finalmente Angela, sparita all’età di tre anni.

L’ultima segnalazione risale al 2010, quando dal Messico una ragazza ha sostenuto di essere lei Angela Celentano. Si scoprì in seguito che le mail inviate in modalità anonima erano riconducibili al figlio di un magistrato messicano.

Impostazioni privacy