Ancora un dramma che si consuma sul luogo di lavoro. Questa mattina a Fontenuova, nei pressi di Roma, un operaio ha perso la vita schiacciato dal carico del mezzo che conduceva. Indagini in corso
Le chiamano morti bianche. Sono le numerose, troppe, vittime sul luogo di lavoro. E questa mattina è successo di nuovo.
Siamo a Fontenuova, comune alle porte di Roma è ancora l’alba, quando un operaio muore schiacciato dal carico di cemento del mezzo che conduceva. Poche, pochissime le informazioni arrivate fino a questo momento. Secondo le primissime ricostruzioni, sembrerebbe che il camion sia stato investito da alcuni pannelli urtati dallo stesso braccio elevatore del mezzo.
L’incidente è avvenuto all’interno di una ditta di smaltimento rifiuti, in via della Stella Polare a Fontenuova appunto. Nella ditta sono subito arrivati carabinieri, uomini del 118 e vigili del fuoco per rimuovere le parti pericolanti. Quando i soccorsi sono giunti sul luogo in cui si è consumata la tragedia, hanno solo potuto constatare il decesso dell’operaio.
Gli incendi estivi in Spagna non sono più un'emergenza, ma una presenza costante. Questo articolo…
L'articolo esplora la ricerca del calcio italiano per un "nuovo Guardiola", evidenziando come la mancanza…
Un uomo a Catania affronta un ladro in casa, ferendolo gravemente con un coltello. Arrestato…
In Cina, ricercatori sviluppano una piattaforma di interfaccia cervello-computer che trasforma i pensieri in azioni…
Questo articolo esplora il delicato equilibrio tra sicurezza e legalità, analizzando un caso di autodifesa…
Dopo una notte di scontri a Bologna, la città conta i danni e cerca risposte.…