Netflix%2C+%C3%A8+ancora+boom%3A+cifre+da+capogiro+in+Borsa%2C+come+cambiano+i+vertici+del+colosso
freeit
/2023/01/20/netflix-e-ancora-boom-cifre-da-capogiro-in-borsa-come-cambiano-i-vertici-del-colosso/amp/
News

Netflix, è ancora boom: cifre da capogiro in Borsa, come cambiano i vertici del colosso

Published by
Alessandro Artuso

Le piattaforme streaming aumentano e la concorrenza per Netflix diventa sempre più agguerrita: la novità sulla società cambia le cose. Tutti i dettagli.  

Un colosso dello streaming come Netflix si trova a dover fronteggiare ormai da tempo la concorrenza di altre società che investono ingenti risorse su tal fronte. Ora è invece il momento di conoscere un dettaglio che potrebbe cambiare tutto.

Cambio societario in casa Netflix, cosa è accaduto (Immagine Rete)

Gli utenti sono consapevoli delle ultime novità sul fronte delle tariffe e dei piani decisi, ma adesso è inevitabile pensare anche ad altro. La rivoluzione all’interno di Netflix è evidente e ciò non significa soltanto nuovi piani.

Netflix, cambiamenti in vista | Quali sono le novità

La società cambia tutto e adesso per l’amministratore delegato Reed Hastings è il momento di chiudere l’avventura con la società che fondato insieme a Marc Randolph. Un post sul blog ha decretato la fine della gestione di un prodotto lanciato con grandi obiettivi nel 1997.

Novità sul fronte Neflix, le conseguenze per la piattaforma di streaming (Immagine Rete)

Ora è il momento giusto per completare la mia successione. Il nostro consiglio di amministrazione discute da molti anni di pianificazione della successione. Sono così orgoglioso dei nostri primi 25 anni e così entusiasta del nostro prossimo quarto di secolo“, ha ribadito nel messaggio. Il cambio al vertice avviene con i dati che iniziano a sorridere nuovamente.

Cosa dicono i numeri

Cambio al vertice in casa Netflix che può contare su nuovi 7,7 milioni di abbonati raggiunti nel quarto trimestre. Si tratta di numeri positivi che possono contare su dati sorprendenti, specialmente con programmi di successo come lo spin-off “Mercoledì“, tratto dalla storia della famosa Famiglia Addams, così come il documentario su Harry e Meghan Markle.

Le previsioni parlavano di 4,5 milioni di abbonanti nel trimestre, numeri espressi dopo una perdita significativa avvenuta nei mesi precedenti. Nel frattempo il 2022 si è concluso con 231 milioni di abbonati a pagamento, una delle crescite meno esponenziali negli ultimi 10 anni. La società ha confermato le difficoltà nel 2022, pur evidenziando però una crescita negli ultimi tempi. Rispetto ad un anno fa, invece, i ricavi fanno registrare un aumento del 2% (7,9 milioni di dollari).

La strategia più adeguata per far fronte al calo è quella di offrire un servizio più economico, con tanto di annunci pubblicitari, così come limitare la condivisione delle password. Quest’ultima decisione non era stata presa in considerazione nei momenti d’oro, ora invece si torna sui propri passi, provando a limitare i danni.

Recent Posts

La RAI ‘sostituisce’ Affari Tuoi: ecco il nuovo format

La "Rai" sostituirà "Affari Tuoi", la nota trasmissione condotta da Stefano De Martino che sta…

14 ore ago

Truffa del Pos pirata: ecco come difendersi

Purtroppo ogni giorno dobbiamo fare i conti con diverse importanti truffe e l'ultima relativa al…

2 giorni ago

Nuova rottamazione, c’è l’annuncio del Governo

Arriva un'importante novità per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…

3 giorni ago

Allerta burrasca: quando arriverà in Italia

Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…

4 giorni ago

Google rivoluziona Android: ora cambia tutto

Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…

5 giorni ago

Bonus affitto per 4 anni: si richiede così

Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…

6 giorni ago