Dramma in autostrada, coinvolti 4 mezzi pesanti: una persona perde la vita, diversi i feriti | La dinamica dell’incidente

 anni. Tragico tamponamento all’alba lungo l’autostrada A4. Coinvolti 4  mezzi pesanti. Una persona è deceduta e tre  sono rimaste ferite. pesanti ripercussioni sul traffico

Tragedia all’alba di oggi. Erano le 5.30 del mattino. Autostrada A4, Venzia-Torino, tratto compreso tra Trezzo e Cavenago, in Brianza, direzione Milano. Si verifica un drammatico incidente. Coinvolti  4 mezzi pesanti.

Maxi incidente in auostrada, un morto e tre feriti
Maxi incidente in autostrada. Un morto e tre feriti, foto Ansa

Purtroppo una persona ha perso la vita, si tratta di un uomo di 49 anni. I soccorritori sono stati immediatamente allertati, ma al loro arrivo non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Maxi tamponamento in autostrada. Convolti 4 tir: un morto e tre feriti

Maxi incidente Milano
Maxi incidente Milano, un morto e tre feriti. Foto Ansa

Cosa è successo? Le prime informazioni raccolte sul luogo del dramma e che sono state fornite dall’agenzia regionale emergenza urgenza parlano anche di altre persone coinvolte e che sarebbero rimaste ferite. Avrebbero 28-34 e 45 anni. Sul tratto dell’autostrada coinvolto dal maxi incidente sono intervenute due ambulanze, un’auto medica, elisoccorso. Purtroppo è stato richiesto anche l’intervento dei mezzi dei vigili del fuoco. Si sarebbe trattato di un grande tamponamento causato da 4 mezzi pesanti, 4 tir. Uno dei camion si sarebbe ribaltato e avrebbe perso il proprio carico lungo la carreggiata.

Pesantissime le ripercussioni sul traffico, perchè dopo l’incidente a partire dalle 6.30 veniva chiuso sempre sulla A4 Milano Brescia,  il tratto compreso tra Seriate e Cavenago in direzione Milano”, ha fatto sapere Autostrade per l’Italia. “All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registrano 8 km di coda e 3 km in corrispondenza dell’uscita di Seriate in direzione Milano”, hanno chiarito dalla società che gestisce la strada. “Sono chiuse le entrate di Trezzo e Capriate e Bergamo. Chi è in viaggio verso Milano deve uscire a Seriate dove si registrano 4 km di coda e rientrare a Cavenago, dopo aver percorso la SS498 e la A35 Brebemi. Per le lunghe percorrenze – ha concluso Autostrade – si consiglia di uscire a Castegnato, percorrere la A35 Brebemi e la A58 Tangenziale esterna di Milano fino all’innesto con la A4″.

Impostazioni privacy