Amadeus beffa Bruno Vespa: confermata l’intervista al noto leader, Sanremo 2023 apre alla politica

Il giornalista Rai Bruno Vespa rivela il collegamento a Sanremo 2023 di Zelensky. Secondo la notizia sembra proprio che il desiderio di intervenire alla Kermesse canora provenga dal Presidente ucraino.

È stato Zelensky a chiedere di poter intervenire in collegamento video durante l’ultima serata del Festival di Sanremo edizione 2023, prevista il prossimo 11 febbraio.

Zelensky all'ultima serata del Festival di Sanremo
Zelensky all’ultima serata del Festival di Sanremo – Free.it AnsaFoto

Il contesto dell’annuncio di Vespa è stato lo studio di Domenica In, storica trasmissione domenicale condotta anche quest’anno da Mara Venier.

Festival di Sanremo 2023: in videocollegamento Volodymyr Zelensky

Come accennato Volodymyr Zelensky sarà ospite del Festival di Sanremo in collegamento video l’ultima serata, l’11 febbraio 2023. A chiederlo è stato lui stesso. Bruno Vespa lo ha fatto sapere dopo aver intervistato a Kiev il Presidente ucraino. Proprio dopodomani andrà in onda l’intervista, ma nel frattempo Vespa ha informato che è stato Zelensky a chiedere di partecipare a Sanremo.

“Posso darti una notizia”ha commentato il padrone di casa di Porta a Porta a Mara Venier“Sapevo che Zelensky voleva venire a Sanremo, in collegamento ovviamente. Bene, ho parlato con Amadeus e gli ho potuto dire ‘caro presidente, ti aspettiamo nella puntata finale del festival ‘”, ha chiosato il conduttore.

Zelensky all'ultima serata del Festival di Sanremo
Zelensky all’ultima serata del Festival di Sanremo – Free.it AnsaFoto

Gli interventi di Zelensky in Italia

Dunque dopo la notizia dell’apparizione in collegamento a Sanremo il prossimo 11 febbraio, è noto come il Presidente ucraino sia già intervenuto in Italia lo scorso marzo 2022, esordendo a Montecitorio con un discorso da kiev. Ancora prima di allora era comparso in video anche durante una manifestazione per la pace indetta a Firenze, in piazza Santa Croce. L’annuncio della sua presenza a Sanremo è stato dato da Vespa anche su Twitter: “Un’ora di conversazione a Kiev con il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky mentre suonano le sirene dell’allarme”.

Sul suo profilo social il noto giornalista ha continuato scrivendo: “La sua famiglia, i suoi sogni, la volontà di combattere fino alla vittoria, gli apprezzamenti all’Italia e a Giorgia Meloni martedì sera a Porta a Porta”. Dal pianeta Sanremo ecco pertanto un’altra novità di peso, dopo la presentazione delle due co-conduttrici Chiara Francini e Paola Egonu e i superospiti, i Black Eyed Peas.

Impostazioni privacy