Presi di mira con insulti su uno striscione due giornalisti di Fanpage e Romatoday. L’accaduto nella Capitale a causa di alcune frange di ultras romanisti. L’episodio è strettamente collegato agli scontri avvenuti sull’autostrada A1 tra tifosi napoletani e giallorossi.
La vicenda dello striscione contro due giornalisti che hanno raccontato i disordini causati dagli scontri tra tifoserie rivali sull’A1, ha generato la solidarietà unanime di tutte le testate e dei colleghi della carta stampata e non solo.
Gli epiteti “Vili e sciacalli” comparsi sullo striscione di frange fanatiche del tifo organizzato, sono stati rivolti contro Natascia Grbic di Fanpage.it e Lorenzo Nicolini di Romatoday.
Grbic e Nicolini sono stati definiti “vili” e “sciacalli” con riferimento alla vicenda di uno degli arrestati dopo quanto successo sull’autostrada A1, domenica scorsa. I comitati di redazione in cui sono impegnati i due professionisti hanno emesso una nota congiunta sulla vicenda. “Per quanto riguarda questo giornale continueremo a raccontare ogni fatto, ogni notizia, con il consueto rigore. Senza cedere ad allarmismi o a processi mediatici” – si legge.
Ancora è stato aggiunto: “Seguendo i limiti e le regole della deontologia, con la professionalità che contraddistingue il lavoro della collega, che si è trovata il suo nome affisso su un muro, e di tutto il corpo redazionale”.
Intanto canta vittoria La Lega Serie A con il suo presidente Lorenzo Casini, a proposito dell’incontro con i ministri dell’Interno Matteo Piantedosi e dello Sport Andrea Abodi. Il vertice dovuto ai fatti di domenica scorsa, ha affrontato lo spinoso tema della sicurezza dentro e fuori gli stadi, con dati alla mano anche rispetto a quanto verificatosi negli ultimi anni.
In questo senso emergerebbe un quadro più soddisfacente, con un numero di scontri inferiore al passato, e al netto della pausa Covid. Casini ha poi detto che il Viminale sta alcuni provvedimenti. Per esempio: “l’adozione di misure di prevenzione anche più stringenti rispetto alle attuali e nonché poi sta procedendo in tutti gli accertamenti rispetto ai fatti che sono avvenuti”. All’incontro era presente anche il capo della Polizia Giannini e il presidente della Figc Gravina.
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…