Morte+Alessandra+Matteuzzi%2C+dal+cellulare+dell%26%238217%3Bex+spuntano+dettagli+agghiaccianti+%7C+Cosa+%C3%A8+stato+scoperto
freeit
/2023/01/09/morte-alessandra-matteuzzi-dal-cellulare-dellex-spuntano-dettagli-agghiaccianti-cosa-e-stato-scoperto/amp/
Cronaca

Morte Alessandra Matteuzzi, dal cellulare dell’ex spuntano dettagli agghiaccianti | Cosa è stato scoperto

Published by
David Truscello

Emergono sempre più dettagli relativi al caso dell’omicidio di Alessandra Matteuzzi. Un mese prima della tragedia l’ex fidanzato puntava il dito contro la donna accusandola di averlo tradito e diceva che sarebbe finito in “galera”.

La vicenda dell’efferato delitto di Alessandra Matteuzzi genera ancora interrogativi anche per gli addetti ai lavori. Un messaggio dell’assassino rimasto nel suo dispositivo mobile prelude a quello che di lì a poco sarebbe accaduto.

Il messaggio inquietante di Giovanni Padovani – Free.it AnsaFoto

Alessandra Matteuzzi è stata uccisa da Giovanni Padovani, con cui aveva avuto una relazione, sotto casa sua a Bologna, a martellate. Per il reato Padovani è stato arrestato con l’accusa di omicidio aggravato e stalking.

Delitto Matteuzzi: quel messaggio che annunciava la tragedia

Più di un mese prima dell’omicidio, Giovanni Padovani scriveva che avrebbe ucciso Alessandra Matteuzzi. Il rinvenimento del messaggio è stato possibile grazie alle analisi del perito tecnico nominato dalla Procura, Angelo Musella. L’assassino accusava la ex di averlo tradito e che per l’accaduto sarebbe finito in “galera”. La 56enne è stata aggredita a martellate sotto la sua abitazione il 23 agosto scorso. Il 2 luglio precedente, l’ex calciatore prendeva nota sul suo telefono: “La uccido perché lei mi ha ucciso moralmente”. Oltre a questo aspetto che già da solo fa riflettere, un fenomeno da non credere attorno alla figura dell’assassino si sta sviluppando sui social.

Il messaggio inquietante di Giovanni Padovani – Free.it AnsaFoto

Giovanni Padovani: la lettura della vicenda sui social

Un aspetto che forse non è stato abbastanza analizzato riguarda la percezione che sta maturando sui social. Se si tiene conto dei follower di Padovani prima del fatto, se ne contavano 270. A seguito del delitto sono aumentati di 5 volte. Inoltre tra i messaggi e le numerose interazioni si sta facendo largo un’idea prevalente di un soggetto vittima dell’atteggiamento della ex. Secondo un approfondimento condotto dal Messaggero, con Claudia Guasco, sembra che sui social la vittima raccolga perlopiù insulti e venga dipinta come una donna che si è servita degli altri.

L’accaduto ha portato nelle ultime settimane alla denuncia presentata dalla famiglia di Alessandra Matteuzzi nei confronti di 25 persone. L’avvocato Chiara Rinaldi ha spiegato: “monitoriamo i social ogni giorno, gli hater sono diventati subdoli, raffinati. Dopo i commenti di insulti alla vittima, adesso giustificano Giovanni Padovani e attribuiscono a lei comportamenti che avrebbero portato l’uomo a impazzire”. Ed ancora: “Un conto è la libertà di espressione, ma qui potrebbe configurarsi il reato di istigazione alla violenza di genere”.

Recent Posts

Panico in Italia, il Ministero della Salute ha richiamato questo alimento

Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…

1 settimana ago

Così non paghi più le tasse, un sogno per gli italiani

Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…

1 settimana ago

Addio alla Carta d’identità, nuova rivoluzione per gli italiani

Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…

2 settimane ago

Così perdi i bonus e devi restituire i soldi, che mazzata per gli italiani

Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…

2 settimane ago

Neve a Milano, in questa data rischia di andare il tilt il traffico in città

L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…

2 settimane ago

Allarme Prosecco, richiamato un enorme numero di bottiglie: sono rischiosissime

Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …

2 settimane ago