Morte+Alessandra+Matteuzzi%2C+dal+cellulare+dell%26%238217%3Bex+spuntano+dettagli+agghiaccianti+%7C+Cosa+%C3%A8+stato+scoperto
freeit
/2023/01/09/morte-alessandra-matteuzzi-dal-cellulare-dellex-spuntano-dettagli-agghiaccianti-cosa-e-stato-scoperto/amp/
Cronaca

Morte Alessandra Matteuzzi, dal cellulare dell’ex spuntano dettagli agghiaccianti | Cosa è stato scoperto

Published by
David Truscello

Emergono sempre più dettagli relativi al caso dell’omicidio di Alessandra Matteuzzi. Un mese prima della tragedia l’ex fidanzato puntava il dito contro la donna accusandola di averlo tradito e diceva che sarebbe finito in “galera”.

La vicenda dell’efferato delitto di Alessandra Matteuzzi genera ancora interrogativi anche per gli addetti ai lavori. Un messaggio dell’assassino rimasto nel suo dispositivo mobile prelude a quello che di lì a poco sarebbe accaduto.

Il messaggio inquietante di Giovanni Padovani – Free.it AnsaFoto

Alessandra Matteuzzi è stata uccisa da Giovanni Padovani, con cui aveva avuto una relazione, sotto casa sua a Bologna, a martellate. Per il reato Padovani è stato arrestato con l’accusa di omicidio aggravato e stalking.

Delitto Matteuzzi: quel messaggio che annunciava la tragedia

Più di un mese prima dell’omicidio, Giovanni Padovani scriveva che avrebbe ucciso Alessandra Matteuzzi. Il rinvenimento del messaggio è stato possibile grazie alle analisi del perito tecnico nominato dalla Procura, Angelo Musella. L’assassino accusava la ex di averlo tradito e che per l’accaduto sarebbe finito in “galera”. La 56enne è stata aggredita a martellate sotto la sua abitazione il 23 agosto scorso. Il 2 luglio precedente, l’ex calciatore prendeva nota sul suo telefono: “La uccido perché lei mi ha ucciso moralmente”. Oltre a questo aspetto che già da solo fa riflettere, un fenomeno da non credere attorno alla figura dell’assassino si sta sviluppando sui social.

Il messaggio inquietante di Giovanni Padovani – Free.it AnsaFoto

Giovanni Padovani: la lettura della vicenda sui social

Un aspetto che forse non è stato abbastanza analizzato riguarda la percezione che sta maturando sui social. Se si tiene conto dei follower di Padovani prima del fatto, se ne contavano 270. A seguito del delitto sono aumentati di 5 volte. Inoltre tra i messaggi e le numerose interazioni si sta facendo largo un’idea prevalente di un soggetto vittima dell’atteggiamento della ex. Secondo un approfondimento condotto dal Messaggero, con Claudia Guasco, sembra che sui social la vittima raccolga perlopiù insulti e venga dipinta come una donna che si è servita degli altri.

L’accaduto ha portato nelle ultime settimane alla denuncia presentata dalla famiglia di Alessandra Matteuzzi nei confronti di 25 persone. L’avvocato Chiara Rinaldi ha spiegato: “monitoriamo i social ogni giorno, gli hater sono diventati subdoli, raffinati. Dopo i commenti di insulti alla vittima, adesso giustificano Giovanni Padovani e attribuiscono a lei comportamenti che avrebbero portato l’uomo a impazzire”. Ed ancora: “Un conto è la libertà di espressione, ma qui potrebbe configurarsi il reato di istigazione alla violenza di genere”.

Recent Posts

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

3 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

6 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

7 ore ago

Mai più cartelle esattoriali! Scaduto questo termine il Fisco non può pretendere i pagamenti

Se la cartella esattoriale non viene notificata entro una certa scadenza, il credito diventa inesigibile.…

12 ore ago

In pensione senza minimo di età e senza penalizzazioni, la nuova misura partirà nel 2026

Nel 2026 potrebbe essere introdotto un nuovo metodo per andare in pensione in anticipo: Quota…

22 ore ago

APE Sociale, non saltare la scadenza del 15 luglio: perderai i soldi

APE Sociale, segnate la data del 15 luglio sul calendario per non perdere l'assegno dell'indennità…

24 ore ago