Incidente+mortale+in+auto%3A+9+giovani+coinvolti+%7C+Due+ragazzi+morti
freeit
/2023/01/08/incidente-mortale-in-auto-9-giovani-coinvolti-due-ragazzi-morti/amp/
Cronaca

Incidente mortale in auto: 9 giovani coinvolti | Due ragazzi morti

Published by
David Truscello

Ennesima tragedia sulle strade italiane. Ad Andria muoiono due giovanissimi in un incidente automobilistico e 7 rimangono feriti gravemente. Le vittime avevano solo 22 e 29 anni. Ecco cosa è accaduto.

Due morti e sette feriti ricoverati in condizioni critiche costituisce il numero drammatico del bilancio di uno schianto mortale ad Andria. La tragedia ha avuto luogo all’alba e ha coinvolto tre vetture.

Incidente mortale ad Andria – Free.it Fb

A parte i due decessi, i feriti hanno tutti un’età compresa tra 18 e 22 anni. Parte di loro era reduce da una serata in discoteca. Ai soccorsi sopraggiunti sul posto si è subito presentata una scena disperata.

Strage sulle strade: la dinamica dell’incidente mortale

Tre macchine coinvolte e nove persone a bordo. A morire sono stati Alessio Beneloucif e Giuseppe Matera, rispettivamente di 29 e 22 anni. Il decesso è avvenuto al momento dell’impatto. La scena che si è palesata al personale sanitario intervenuto sul luogo è stata agghiacciante. Le operazioni per l’estrazione dei malcapitati sono state da parte dei Vigili del Fuoco delicate e impegnative. I feriti erano intrappolati tra le lamiere dei veicoli, accartocciatisi per l’impatto devastante.

Adesso i sopravvissuti sono ricoverati negli ospedali di Andria, Barletta e Trani. Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine, che per fare chiarezza hanno chiuso la strada per gli accertamenti del caso.

Incidente mortale ad Andria – Free.it Fb

Il bilancio della tragedia

I ragazzi portati in codice rosso all’ospedale versano tutti in gravi condizioni. A cominciare dalle due ragazze di 20 e 21 anni trasportate all’ospedale di Dimiccioli di Barletta che sono in prognosi riservata. Entrambe hanno subito un trauma toracico, ma una di loro anche una dissezione dell’aorta e pertanto si prospetta per lei una degenza al Policlinico di Bari. In prognosi riservata anche i tre ragazzi che si trovano al “Bonomo” di Andria. Intanto per uno dei feriti in rianimazione sono in corso approfondimenti per risalire alla sua identità. Lui e gli altri due coetanei hanno riportato complessivamente importati conseguenze. Si parla di trauma cranico e al torace, ma anche di fratture multiple ed emorragia cerebrale.

L’incidente fatale è avvenuto nello stesso punto in cui se n’era consumato un altro 33 anni fa, quando morirono ben 8 giovani. Savino Montaruli, dell’associazione “Io ci sono” commenta con tristi parole quanto accaduto: “Non oso immaginare lo strazio di qelle famiglie ed amici che stanno vivendo ore drammatiche nel dolore inconsolabile per la perdita di un figlio, di persone care”. Montaruli prosegue aggiungendo: “Un dolore che si ripete a distanza di 33 anni. Un tratto stradale mai messo in sicurezza, così come siamo convinti che l’intera strada provinciale Andria-Trani non sia in sicurezza e che alcuni presidi di sicurezza siano stati ripristinati solo dopo le denunce ed i morti registrati recentemente su quella maledetta strada”. Quindi la chiosa: “Torniamo a chiedere alla Procura di Trani una relazione sull’intera strada provinciale che continua a far registrare incidenti a ripetizione”.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago