Ennesima tragedia sulle strade italiane. Ad Andria muoiono due giovanissimi in un incidente automobilistico e 7 rimangono feriti gravemente. Le vittime avevano solo 22 e 29 anni. Ecco cosa è accaduto.
Due morti e sette feriti ricoverati in condizioni critiche costituisce il numero drammatico del bilancio di uno schianto mortale ad Andria. La tragedia ha avuto luogo all’alba e ha coinvolto tre vetture.
A parte i due decessi, i feriti hanno tutti un’età compresa tra 18 e 22 anni. Parte di loro era reduce da una serata in discoteca. Ai soccorsi sopraggiunti sul posto si è subito presentata una scena disperata.
Tre macchine coinvolte e nove persone a bordo. A morire sono stati Alessio Beneloucif e Giuseppe Matera, rispettivamente di 29 e 22 anni. Il decesso è avvenuto al momento dell’impatto. La scena che si è palesata al personale sanitario intervenuto sul luogo è stata agghiacciante. Le operazioni per l’estrazione dei malcapitati sono state da parte dei Vigili del Fuoco delicate e impegnative. I feriti erano intrappolati tra le lamiere dei veicoli, accartocciatisi per l’impatto devastante.
Adesso i sopravvissuti sono ricoverati negli ospedali di Andria, Barletta e Trani. Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine, che per fare chiarezza hanno chiuso la strada per gli accertamenti del caso.
I ragazzi portati in codice rosso all’ospedale versano tutti in gravi condizioni. A cominciare dalle due ragazze di 20 e 21 anni trasportate all’ospedale di Dimiccioli di Barletta che sono in prognosi riservata. Entrambe hanno subito un trauma toracico, ma una di loro anche una dissezione dell’aorta e pertanto si prospetta per lei una degenza al Policlinico di Bari. In prognosi riservata anche i tre ragazzi che si trovano al “Bonomo” di Andria. Intanto per uno dei feriti in rianimazione sono in corso approfondimenti per risalire alla sua identità. Lui e gli altri due coetanei hanno riportato complessivamente importati conseguenze. Si parla di trauma cranico e al torace, ma anche di fratture multiple ed emorragia cerebrale.
L’incidente fatale è avvenuto nello stesso punto in cui se n’era consumato un altro 33 anni fa, quando morirono ben 8 giovani. Savino Montaruli, dell’associazione “Io ci sono” commenta con tristi parole quanto accaduto: “Non oso immaginare lo strazio di qelle famiglie ed amici che stanno vivendo ore drammatiche nel dolore inconsolabile per la perdita di un figlio, di persone care”. Montaruli prosegue aggiungendo: “Un dolore che si ripete a distanza di 33 anni. Un tratto stradale mai messo in sicurezza, così come siamo convinti che l’intera strada provinciale Andria-Trani non sia in sicurezza e che alcuni presidi di sicurezza siano stati ripristinati solo dopo le denunce ed i morti registrati recentemente su quella maledetta strada”. Quindi la chiosa: “Torniamo a chiedere alla Procura di Trani una relazione sull’intera strada provinciale che continua a far registrare incidenti a ripetizione”.
Una nuova incredibile offerta da parte di Tim. Affrettati in questi giorni e potrai subito…
Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…