Enrico Brignano, polemica a Cinque Stelle: è scontro con un follower

Enrico Brignano festeggia il Capodanno con successo: una data speciale del suo spettacolo rende tutto più magico, non manca la polemica.

Enrico Brignano esalta i fan con nuove date del suo ultimo spettacolo: fa molto rumore quella al Palazzo dello Sport di Roma, successo di pubblico e critica per la Notte di San Silvestro. L’attore romano porta in scena i propri cavalli di battaglia, ma anche qualche pezzo nuovo. Il mix piace agli spettatori accorsi in numerosi nello storico quartiere della Capitale. Sul palco anche Flora Canto, moglie dell’interprete, con i figli per salutare assieme il 2023. Tutto è bene quel che finisce bene, o quasi. Brignano, finito lo show, ringrazia tutti i presenti e si ferma con alcuni del pubblico a fare il brindisi di fine anno.

Brignano Instagram
Brignano, polemica social su Instagram (ANSA)

Come si evince anche dalle foto postate su Instagram, proprio dai social divampa la polemica. Più di un fan comincia a prendere di mira l’attore. L’argomento è la presunta fede politica di Brignano: un follower rincara la dose scrivendo “Peccato prima che fossi un seguace di Grillo ti ammiravo tanto”. Sotto al commento parte il dibattito. Brignano dal canto suo non dà corda all’utente.

Enrico Brignano, polemica social: il commento di un follower scatena i fan

Instagram Brignano
L’attore al centro di una diatriba social (ANSA)

Si limita a scrivere: “Buon anno anche a te”. Non è la prima volta che l’attore finisce nelle grinfie dei fan: i suoi monologhi di satira non sono mai andati giù a molti che, nel tempo, gli hanno attribuito la vicinanza a diversi schieramenti. Ora è il momento dei Cinque Stelle: Brignano viene costantemente accostato al partito fondato da Grillo e Casaleggio. L’uomo non raccoglie. Anche se dalla dialettica e il repertorio che mette in scena si evince una particolare attenzione per le vicende politiche.

Post Instagram Brignano
Post Instagram Brignano (Screenshot profilo ufficiale)

Abitudine che “coltiva” dai tempi de Le Iene: ovvero quella di raccontare la politica con tono irriverente e comico. Come dovrebbe fare un satiro. Anche se Brignano tiene la barra dritta su un certo equilibrio: irriverente, ma con stile. Mantiene comunque un tono posato che privilegia la recitazione. Si mette in gioco in nome della performance, che è quello che cerca di sottolineare ai fan di volta in volta. Dando l’appuntamento a nuove date non poteva sottrarsi nell’augurare buon anno anche ai più “critici”. Le stelle, Brignano, per ora le vede quando incrocia lo sguardo di sua moglie. Ma quella non è politica, si tratta d’amore.

Impostazioni privacy