Una+17enne+uccide+la+madre+al+culmine+di+una+lite+%7C+Aveva+inscenato+un+suicidio%2C+cosa+ha+tradito+la+giovane
freeit
/2023/01/02/17enne-uccide-la-madre-al-culmine-di-una-lite-aveva-inscenato-un-suicidio-cosa-ha-tradito-la-giovane/amp/
Cronaca

Una 17enne uccide la madre al culmine di una lite | Aveva inscenato un suicidio, cosa ha tradito la giovane

Published by
David Truscello

Tragedia familiare a Bagheria, dove una 17enne reo confessa uccide la madre. L’assassina è accusata di omicidio volontario e potrebbe andare in carcere per lunghi anni. Ecco cosa è accaduto.

Il contesto è quello della provincia palermitana. A Bagheria un’adolescente uccide la madre al culmine di una lite. La confessione giunge molte ore dopo. Le due abitavano insieme, fin quando la lite di stamani ha messo fine alla vita della 55enne.

17enne uccide la madre al culmine di una lite – Free.it Fb

Ad intervenire sono stati gli uomini della Squadra Mobile, che hanno posto in stato di fermo la giovane, su disposizione della procuratrice per i minorenni, Claudia Caramanna.

17enne uccide la madre: la ricostruzione dei fatti

Stando a quanto si apprende, alla base della tragedia ci sarebbe un aspro litigio scoppiato tra mamma e figlia. L’episodio risale alla scorsa notte, a Bagheria, grosso centro alle porte di Palermo. La vittima era una maestra elementare. Il diverbio forse intorno alle 03:00 , anche se le forze dell’ordine sono state avvertite solo stamani alle 8, dall’autrice del tremendo gesto. Secondo la ricostruzione, dopo aver chiamato i soccorsi, la 17enne avrebbe loro raccontato che la madre si era suicidata. La verità è venuta a galla solo in seguito, quando la ragazza è stata interrogata dal p.m. La morte della 55enne sarebbe sopraggiunta per strangolamento. Al riguardo sono in corso approfondimenti.

17enne uccide la madre al culmine di una lite – Free.it Fb

Ennesimo omicidio in Sicilia: il numero delle vittime continua a salire

A quanto pare le incomprensioni tra le due andavano avanti da tempo. Teresa Spanò insegnava a Casteladaccia, in provincia di Palermo. Dopo l’ennesima lite ecco scoppiare la tragedia. Il delitto è stato consumato a Bagheria, comune di residenza della vittima, in Corso Butera. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile e dal commissariato territoriale di Polizia.

Continua a salire il numero dei morti ammazzati in Sicilia negli ultimi due mesi. Alla fine dell’anno erano 13. Dopo l’omicidio di un ragazzo immigrato ieri nel ragusano, ad opera di un gruppo di romeni, la conta delle vittime sale adesso a 15, comprendendo anche la maestra elementare assassinata dalla figlia minorenne.

Recent Posts

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

1 settimana ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

1 settimana ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

1 settimana ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

1 settimana ago

Arresto Matteo Messina Denaro, Alfonso Sabella a Free.it | “Lo Stato è più forte, quando vuole”

16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…

1 settimana ago

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

1 settimana ago