Consigli+per+il+viaggio%3A+cosa+va+subito+controllato+in+un+albergo
freeit
/2022/12/30/consigli-per-il-viaggio-cosa-va-subito-controllato-in-un-albergo/amp/
Lifestyle

Consigli per il viaggio: cosa va subito controllato in un albergo

Published by
Anna Antonucci

Per chi ama viaggiare, il soggiorno è fondamentale: ecco piccoli consigli da seguire per capire se l’albergo scelto vale il suo prezzo

Durante le festività estive o natalizie in molti si concedono un periodo di ferie: qualcuno prenota con largo anticipo mentre altri si rifanno al classico last minute. La frenesia del viaggio, della meta e dei costi, non deve però far abbassare la guardia sull’alloggio che andiamo a scegliere. Anche se si prenota nel più spartano tra gli alberghi, bisogna comunque prestare attenzione a dei piccoli dettagli che sono fondamentali.

Cosa controllare in un albergo – (foto Pixabay) – Free.it

Molto spesso, infatti, capita di soggiornare in alberghi che non valgono proprio il loro prezzo, in quanto il rapporto con la qualità, o i servizi offerti, non corrispondono a quelli che abbiamo visto quando abbiamo consultato le varie opzioni. Ecco, dunque, quali sono i punti fermi da tenere a mente quando siamo in una stanza d’albergo.

Cosa controllare quando si va in albergo

La cosa fondamentale da appurare immediatamente quando si entra in una stanza d’albergo, è ovviamente la pulizia. Innanzitutto, molte strutture hanno un check-in molto tardato, che riguarda appunto le pulizie della camera, ma così facendo il nostro ingresso in struttura spesso è addirittura nel primo pomeriggio. Dobbiamo quindi avere l’esigenza che tutto sia pulito in maniera dignitosa. E, generalmente, la prima cosa che si va a controllare è il bagno. Per assurdo, il bagno è proprio il punto della stanza sempre più pulito: lì non si può e non si deve sbagliare. Nel caso in cui non fosse così, si ha tutto il diritto di reclamare alla reception. Secondo punto da appurare per capire se la camera è stata correttamente pulita, sono le superfici come tavoli o sedie o comodini. Se notate della polvere, è chiaro che la pulizia in stanza è stata sommaria.

Cosa controllare in un albergo – (foto Pixabay) – Free.it

Un consiglio da seguire è relativo agli armadi: spesso non vengono puliti in maniera approfondita, quindi a meno che non sia strettamente necessario, è bene lasciare i vostri indumenti all’interno della valigia. Pensate a quanta gente possa esser passata prima di voi, sfruttato gli armadi, senza che questi siano stati correttamente puliti. Generalmente, è uno dei punti meno controllati in fase di pulizia. Fate inoltre bene attenzione ai prezzi del menù del minibar: quel piccolo frigo può essere una forte tentazione ma alle volte non ci rendiamo conto che per bibite comuni il costo può essere davvero molto elevato. Infine, all’ingresso in struttura, mostratevi sempre cordiali e cortesi e magari lasciate anche qualche mancia: vi tornerà indietro, laddove doveste avere bisogno, in termini di assistenza.

Recent Posts

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

2 giorni ago

Bonus libri scolastici, l’aiuto da non farsi sfuggire per il 2026

A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…

2 giorni ago

Il mondo dello sport piange un grande campione: aveva solo 52 anni

Un terribile lutto scuote il mondo dello sport. Ci ha lasciato dopo una lunga malattia.…

2 giorni ago

Febbraio è il mese che potrebbe riscrivere la storia dell’inverno

L'articolo esplora le dinamiche atmosferiche di Febbraio, un mese che potrebbe portare cambiamenti significativi al…

2 giorni ago

Rivoluzione Google, ora non ci sono più dubbi: cosa cambia da oggi

Adesso non ci sono più dubbi, cambia tutto per gli utenti di Google: la rivoluzione…

2 giorni ago

Putin si prepara ad attaccare l’Europa: la Terza Guerra Mondiale a un passo

Negli ultimi anni la guerra lanciata da Vladimir Putin verso l'Ucraina ha fatto tremare l'Europa.…

6 giorni ago