Malore improvviso in monopattino: morto un 17enne | L’esito dell’autopsia

Tragedia alla vigilia di Natale, malore improvviso in strada: ragazzo di 17 anni muore mentre è a bordo del suo monopattino. Cosa ha stabilito l’autopsia.

Mancano poche ore al Natale quando Davide Felix Vieira si accascia in strada e muore. Un dramma consumato in pochi istanti, mentre il 17enne è alla guida del suo monopattino. Il ragazzo di origine brasiliana, colpito da malore improvviso, cade a terra privo di sensi, sbattendo la testa sull’asfalto senza più riprendere coscienza.

malore monopattino
Malore improvviso in monopattino: morto un 17enne | L’esito dell’autopsia

E’ successo a Castromediano, frazione di Cavallino, in una zona poco distante da Lecce, intorno a mezzogiorno del 24 dicembre. Immediatamente allertati i soccorsi, l’ambulanza giunge sul posto nel giro di pochi minuti, e riparte a tutta velocità verso il pronto soccorso dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Ma per il giovane non c’è nulla da fare: vano ogni tentativo di rianimazione, poco dopo l’arrivo in codice rosso il suo cuore smette di battere.

L’autopsia sul corpo di Davide ha confermato il malore: un infarto, tra le possibili cause di morte, dovuto verosimilmente ad una malformazione cardiaca presente già dalla nascita.

Malore improvviso sul monopattino, morto Davide Felix Vieira: questa mattina i funerali

Questa mattina, 28 dicembre 2022, alle ore 11 si sono svolti i funerali di Davide. Grande commozione di amici e parenti nel giorno dell’ultimo saluto presso la piazzetta della Chiesa Mater Ecclesiae di Castromediano. “E’ stato così triste vederti partire in quel giorno. Tu sei andato e ci hai lasciato per vivere in un mondo migliore. Resta con noi la certezza che sarai sempre nel nostro cuore”, lo struggente saluto dei genitori.

malore monopattino
Malore improvviso sul monopattino, morto Davide Felix Vieira: questa mattina i funerali

Nel frattempo l’Associazione sportiva dilettantistica Sporting Lecce, presso cui Davide si allenava, ha avviato una raccolta fondi a sostengo della famiglia: “In un giorno di felicità per tutti (24 dicembre, ndr), oggi ci sentiamo in dovere di pregare ed essere vicini alla famiglia di un nostro giovane calciatore che ha visto volare improvvisamente in cielo suo fratello Davide, già nostro allievo. Siamo vicini alla famiglia Felix Vieira e Luca, attivando una raccolta fondi per sostenerli in questo brutto momento”, si legge in un post dell’associazione.

Impostazioni privacy