Make-up, le tendenze dell’ultimo momento: tra novità e grandi conferme di questo inverno

Autunno e inverno vanno di pari passo con trucco e make-up: ecco le tendenze delle due stagioni, tra grandi novità e conferme

Le stagioni autunnali ed invernali sono da sempre ottime per sperimentare nuovi prodotti make-up al fine di poter realizzare e far salire tutte le tendenze stagionali. Make-up fondamentale per entrare perfettamente in simbiosi con la nostra armocromia, ovvero l’analisi del colore personale, i nostri punti caldi o freddi della pelle, del nostro aspetto, capire se siamo winter piuttosto che autumn e viceversa. Il tutto per far sì che il nostro make-up possa essere perfettamente in armonia con i nostri colori. E allora ecco che si apre la caccia alla novità ed alle sperimentazioni.

make up
Make-up di tendenza autonno-inverno 2022-23 free.it

In questa ricerca tra tendenza e novità, ci sono anche conferme di quelle tinte che non muoiono mai, e sono sempre ottime per ogni occasione. Tendenze individuate e promosse anche da grandi truccatori, che non possono essere che presi come da riferimento. Ecco quindi, per l’autunno/inverno 2022-23 quali sono i capisaldi del make-up.

Make-up autunno/inverno 2022-23: tra novità e conferme

Le stagioni arrivano veloci come il vento, e bisogna farsi trovare subito sul pezzo. E di certo non mancano le tendenze dell’ultimo momento che prendono inevitabilmente subito la gente. Grandi classici, da sempre seducenti e grandi novità che scalzano via la tradizione. I social, in particolare Instagrm e Tik Tok, sono i veri e propri giudici delle tendenze e trascinatori assoluti. Ed ecco che proprio sui due social si è diffusa a macchia d’olio il riflesso olografico, sia per occhi che labbra, multicolore. Un effetto luminosissimo, sia eyeliner che rossetti, che restituiscono una lucentezza e bagliori assoluti. Il tutto a suon di blu. Infatti, questa sfumatura, che si estende dal semplice tono pastello, all’elettrico è diventata la colorazione principe che non è difficile vedere in tantissimi reels e video su Tik Tok.

make up
Make-up di tendenza autonno-inverno 2022-23 free.it

Ed è qui che entra in gioco l’armocromia, affinché possa essere individuato il corretto punto di blu ideale per il nostro volto. Ecco che poi è tornato prepotentemente di moda il classico e, a quanto pare intramontabile, lucidalabbra gloss. Nuance però molto dark, anzi extra, che restituiscono una enorme lucentezza, sia di diretta applicazione, che dopo aver utilizzato rossetti, come glow finish. Ma ovviamente, tutto questo non potrebbe funzionare senza una corretta skincare. Qui non bisogna eccedere, per restituire un naturale effetto della nostra pelle. Un blush appena accennato su base di primer è tutto quello che serve per poter apparire quanto più nature possibili.

Impostazioni privacy