Natale+2022%2C+caccia+al+risparmio%3A+gli+affari+migliori+sotto+l%26%238217%3Balbero
freeit
/2022/12/26/natale-2022-caccia-al-risparmio-gli-affari-migliori-sotto-lalbero/amp/
Lifestyle

Natale 2022, caccia al risparmio: gli affari migliori sotto l’albero

Published by
Andrea Desideri

Natale 2022, il regalo costa meno: gli italiani vanno a risparmio nell’anno dei rincari. I migliori prezzi sotto l’albero.

Il Natale è alle porte e subito conferma una tendenza: gli italiani sotto l’albero risparmiano, ma non rinunciano al regalo. Si preferiscono beni di prima necessità per evitare d’essere flagellati dai rincari. Lo conferma l’ISTAT: le statistiche sottolineano come, nel 2022, il regalo utile sia il più gettonato. I beni più ricorrenti sono quelli legati alla tecnologia e al vestiario. Subito dietro gli accessori e ultimi i gioielli.

I migliori regali sotto le feste (Pixabay)

Si risparmia davvero e, con questa consapevolezza, gongolano meno i commercianti: c’è una preferenza massiccia della compravendita online. Il fattore fila disorienta gli affezionati, coloro che non rinunciano a comprare. Senza però avere l’assillo delle scadenze e delle code. Un fattore, tuttavia, resta importante: giocare d’anticipo. Altrimenti, se arrivate tardi a fare il regalo, i fattorini non lo portano poichè è troppo a ridosso del Natale. Diverse infatti sono le consegne rimandate a gennaio.

Natale 2022, vince il risparmio: gli affari sotto le feste

Quel che conta, però, sono gli sconti: su Amazon è possibile trovare offerte interessanti rispetto a smartphone e tablet. 30% di sconto su tutti gli oggetti in vendita rispetto al settore tecnologico. Anche i beni per la casa confermano una riduzione di prezzo pari al 28%. Si fermano al 15% vestiti, scarpe e borse. A seconda della taglia. Vanno molto anche i poppies: pupazzi personalizzati che, però, costano leggermente di più rispetto alle merci precedentemente presentate. Dai 25 ai 45 euro i prezzi standard.

Gli affari sotto l’albero (immagine Pixabay)

Prime, naturalmente, impone qualche piccola tassazione per far sì che la consegna venga accelerata. In alternativa a Bezos ci sono i portali concorrenti. I più utilizzati restano Wish e Vinted. Una garanzia nel settore della compravendita. L’appuntamento è rimandato a dopo le feste, nella speranza che nessuno abbia avuto a che fare con reso o rimborso spese. Possibile in entrambi i casi fino a 15 giorni dopo l’acquisto, in alcune situazioni particolari (deve essere specificato nella confezione) anche 30. Caccia al regalo, il calendario scorre e il tempo stringe. Il Natale si avvicina e i click aumentano, con buona pace delle delusioni.

Recent Posts

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

2 settimane ago

Botti a Capodanno, la multa è da capogiro: da evitare assolutamente

Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…

2 settimane ago

Rischio listeria, non mangiate questo prosciutto cotto: è stato richiamato

Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…

3 settimane ago

Aumento ufficiale, ottime notizie per le pensioni: c’è la data

Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…

3 settimane ago

Lo sciopero di gennaio mette in ginocchio gli italiani, sarà impossibile spostarsi

Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…

3 settimane ago

Bonus libri scolastici, l’aiuto da non farsi sfuggire per il 2026

A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…

3 settimane ago