Carlo Conti come Benigni, farsi “toccare” in diretta porta bene: il retroscena

Carlo Conti incassa il successo di Tale e Quale Show speciale Telethon. Il merito è (anche) di un divertente retroscena con Fiorello.

Carlo Conti è pronto a cambiare rotta. Il successo del celebre conduttore arriva grazie all’ormai collaudato programma Tale e Quale show. I concorrenti si cimentano nell’emulazione di miti del canto contemporaneo e non solo: la serata Telethon è stata scandita da una raccolta fondi importante per la ricerca scientifica e l’agevolazione di progressi nelle battaglie contro le malattie rare.

Carlo Conti Tale e Quale Show
Carlo Conti a Tale e Quale Show (ANSA)

A parte il contesto benefico, Carlo Conti riesce a far spiccare i suoi programmi per merito di un metodo di conduzione all’avanguardia: fresco, garbato e a tratti irriverente. Successo raccolto anche in teatro con lo spettacolo “Conti, Pieraccioni e Panariello”. La triade del sorriso. Il conduttore toscano, tuttavia, ha lavorato anche con Fiorello. Diverse le pubblicità insieme e persino qualche siparietto simpatico.

Carlo Conti come Benigni: cos’è successo in diretta

L’ultimo è quasi un rito scaramantico: una vera e propria “toccata e fuga” che non solo porta bene, ma aumenta lo Share e le risate. Fiorello, infatti, ha agito come Benigni al Festival di Sanremo di qualche anno fa con Pippo Baudo. Gli ha toccato le parti gelose. Una scelta irriverente e comica che, nel corso della trasmissione “Viva Rai2”, ha mostrato Conti sotto un’altra luce.

Conti Carlo Tale e Quale
Carlo Conti, durante la trasmissione televisiva Tale e quale show (ANSA)

La simpatia e i sorrisi regnano sovrani. Fiorello porta il buonumore e anche altro grazie all’amico e collega che non solo sta al gioco, ma si diverte più del mattatore di Augusta e Biggio. Occasione più unica che rara, se poi a guadagnarci sono gli ascolti la contentezza è doppia.

Impostazioni privacy