Sparatoria la notte di Natale a Liverpool, una donna morta e diversi feriti | E’ caccia all’uomo

Sparatoria durante la notte di Natale in un pub di Liverpool. Muore una donna, ci sono diversi feriti. Aggressore in fuga. Il punto sulle indagini.

Poteva essere una strage, la strage della notte di Natale. Siamo vicino  Liverpool, nel pub Lighthouse.

Sparatoria Liverpool, muore una donna, 3 persone ferite
Sparatoria in un pub a Liverpool, una donna muore. Foto Twitter

La mezzanotte è trascorsa da un’ora, quando la polizia viene allertata ed è costretta ad intervenire. In quel quartiere della città inglese, la movida la fa da padrone. Quando le forze dell’ordine arriveranno nel locale di Wallasey, scopriranno cosa è successo: si è trattato di una sparatoria. 4 Persone sono rimaste ferite, tra queste una donna che morirà subito dopo il trasporto in ospedale. Le persone sono state raggiunte da colpi da arma da fuoco. Chi ha sparato è fuggito a bordo di un’auto scura.

Le notizie che arrivano sono poche, confuse e relative alle prime indagini e ai primi rilievi condotti dalla polizia del Merseyside, che inizialmente infatti non specifica nemmeno il numero preciso delle persone rimaste coinvolte nella tragica sparatoria. “Un certo numero di persone”, viene detto. Gli uomini delle forze dell’ordine chiedono a chi fosse presente nel locale a farsi avanti, a rilasciare una testimonianza “Questa indagine è nelle primissime fasi e comprendiamo che si tratta di un incidente davvero scioccante e devastante accaduto poco prima del giorno di Natale”. Le parole sono di uno dei poliziotti intervenuti al pub.

Liverpool, sparatoria in un pub: una donna morta e diversi feriti. Caccia all’uomo

Liverpool sparatoria in un pub. Muore una donna. Foto Ansa
Liverpool, sparatoria in un pub, muore una donna. Foto Twitter

L’agente ha poi aggiunto “Abbiamo un certo numero di agenti al villaggio di Wallasey che stanno conducendo indagini approfondite per capire esattamente cosa sia successo e per poter agire immediatamente”.  Sarà lo stesso poliziotto a dire della morte di una donna, ad esprimere le condoglianze alla famiglia della vittima, a parlare dei feriti. Chi ha sparato? E perchè? Si è trattato di un fatto premeditato? Oppure l’assassino ha agito di impulso? Tutte domande, in primis quella sull’identità dell’attentatore, che necessitano di risposte. L’attività investigativa, avviata subito, è ancora in corso. E’ caccia all’uomo.

-IN AGGIORNAMENTO-

Impostazioni privacy