Hasib+Omerovic%2C+sulla+caduta+dal+balcone+del+36enne+spunta+la+chat+tra+i+poliziotti+presenti
freeit
/2022/12/22/hasib-omerovic-sulla-caduta-dal-balcone-del-36enne-spunta-la-chat-tra-i-poliziotti-presenti/amp/
Cronaca

Hasib Omerovic, sulla caduta dal balcone del 36enne spunta la chat tra i poliziotti presenti

Published by
Alessandro Artuso

La vicenda del 36enne Hasib Omerovic e i dettagli sul ragazzo precipitato dalla finestra durante una perquisizione: cosa emerge. 

Il caso di Hasib Omerovic è quello di uomo di 36 anni disabile, precipitato lo scorso 25 luglio dalla finestra dell’appartamento in cui viveva, durante una perquisizione da parte della polizia. Al momento sarebbero quattro gli agenti indagati per accuse di falso e depistaggio.

Hasib Omerovic e le condizioni del 36enne volato giù dal balcone di casa durante perquisizione polizia

Tutto partirebbe dall’annotazione scritta in seguito all’evento accaduto in via Gerolamo Aleandro, nel quartiere Primavalle. Ed è proprio da un messaggio in chat che emergerebbero alcuni dettagli sulla vicenda accaduto nel corso di una perquisizione.

Caso Omerovic, la chat e le accuse contro i poliziotti

L’ordinanza cautelare, così come evidenziato dall’agenzia ANSA, parla di un “servizio da redigere per pararsi il c*** dall’onda di m**** che quando arriva sommerge tutti“. Sarebbe questo il contenuto al centro delle indagini, in relazione alla vicenda del ragazzo. Ad utilizzare queste parole sarebbe stato un ispettore in servizio presso la Squadra mobile, rivolgendosi ad una collega del commissariato Primavalle.

Lo stabile dal quale è accaduto il 36enne Omerovic

C’è anche un arresto per tortura ai danni dell’agente Andrea Pellegrini, finito nel registro degli indagati, attualmente agli arresti domiciliari. A tal riguardo ci sarebbe stato anche un colloquio telefonico, con tanto di raccomandazioni alla collega, per evitare che la situazione possa degenerare.

Svolgere in modo accurato le indagini poiché le cose non stanno come hanno scritto gli operanti, sottolineando anche l’insussistenza di valide ragioni che potessero giustificare, nel caso di specie, un accesso all’interno di una privata abitazione nei termini descritti“, si legge.

La posizione della polizia

A parlare anche della vicenda è il capo della polizia, Lamberto Giannini, durante l’incontro di Natale con gli organi di stampa. “È una vicenda grave, il primo sentimento è di rammarico per quello che è successo e la vicinanza alla famiglia: speriamo si possa riprendere“, ribadisce.

Indagini sul caso di Hasib Omerovic, le novità

La speranza è che il 36enne possa riprendersi al più presto, così da spiegare quanto accaduto durante lo scorso 25 luglio. “Ci sono anche serenità e orgoglio per aver fatto quello che bisognava fare, per esserci messi a disposizione della procura in indagini affidate alla Squadra mobile che ha ricostruito il quadro che ha portato al provvedimento“, commenta Giannini.

Come sta Hasib Omerovic

A parlare dello stato di salute è Carlo Stasolla che fa parte dell’Associazione 21 luglio. L’uomo ha confermato che Hasib sta meglio e che avrebbe iniziato a respirare da solo, “mangiando autonomamente e facendo qualche passo. Non ha una coscienza piena e non gli è stato fatto riferimento all’accaduto. I familiari non fanno nessun accenno quando vanno a trovarlo“, ribadisce Stasolla.

Al momento si trova nel reparto di riabilitazione ad alta intensità del Policlinico Gemelli di Roma. “Siamo comunque ben lontani dalla possibilità di una sua testimonianza“, conclude l’esponente dell’associazione.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago