Terrore in volo: aereo investito da una violenta turbolenza | Passeggeri feriti e sotto choc

Momenti di estrema paura sono stati vissuti sul volo dell’Hawaiian Airlines. Il velivolo carico di gente ha perso tutto d’un tratto quota a causa di una importante turbolenza. 11 feriti gravi e l’esperienza per 278 passeggeri di aver visto la morte in faccia.

Scene di terrore durante il volo dell’Hawaiian Airlines HA35 che serve la tratta Phoenix – Honolulu. Una perturbazione investe l’aereo che perde improvvisamente quota, causando 36 feriti di cui 11 gravi.

Il volo del terrore dall'Hawaiian Airlines
Il volo del terrore dall’Hawaiian Airlines – Pixabay

L’accaduto si è verificato il 18 dicembre 2022,  a proposito di un viaggio che alla partenza si annunciava come una passeggiata di routine. A bordo c’erano 278 passeggeri e 10 membri dello staff della compagnia.

Il volo del terrore

Come dichiarato da Jon Snook, chief operating officier della Hawaiian Airlines, sul velivolo partito da Phoenix c’erano 288 persone compresi i membri dell’equipaggio. Gli attimi di paura vissuti dai passeggeri sono stati tremendi. L’aereo proprio all’altezza delle Hawaii è stato colpito da una turbolenza imprevista che ha scosso da cima a fondo il velivolo.

Il pilota ha acceso il segnale per allertare di allacciare le cinture e predisporsi alla situazione di emergenza. Con grande difficoltà il comandante ha pure cercato di controllare il mezzo, ma a tratti senza riuscirci, poiché ha perso rapidamente quota. Gli agghiaccianti momenti hanno visto i passeggeri in versione montagne russe essere strattonati a destra e sinistra e ancora in alto e verso il basso. Nel panico generale ci sono stati anche numerosi feriti. 36 in tutto di cui 11 gravi.

Il volo del terrore dall'Hawaiian Airlines
Il volo del terrore dall’Hawaiian Airlines – Pixabay

Le avversità riscontrate in volo

La turbolenza che ha investito il velivolo Hawaiian Airlines HA35 era stata già segnalata dal servizio meteo. Venivano infatti indicate sulle Hawaii condizioni non ideali, anche se l’aeromobile ha ricevuto l’ok per compiere il volo in quanto le correnti atmosferiche non erano prevedibili nei dettagli. A riferire i particolari dell’accaduto sono state alcune testate locali. Stando a quanto appreso, dopo l’atterraggio, i feriti sono stati trasportati in ospedale per ricevere le appropriate cure.

La compagnia al riguardo ha pubblicato su Twitter un messaggio di scuse e ha reso noto che “Diversi passeggeri e membri dell’equipaggio hanno ricevuto assistenza medica in aeroporto per ferite lievi, mentre altri – si è potuto leggere –  sono stati rapidamente trasportati negli ospedali locali per ulteriori cure”.

Impostazioni privacy