Pippo Baudo, che tegola: cos’è successo al celebre conduttore

Pippo Baudo, il celebre conduttore esce di scena: perchè non lo vediamo più in tv, non è solo una questione di programmi.

Pippo Baudo fa la differenza. È l’uomo che segna il confine tra passato e presente, in grado di definire l’avanguardia televisiva perchè ha creato – insieme al compianto Mike Bongiorno – gli schemi per la televisione del domani. La sua maniera di condurre è un manuale per le nuove generazioni, ma anche un banco di prova. La direzione artistica di Sanremo – alla sua maniera – ha tracciato il sentiero per Amadeus e quelli che sono venuti prima di lui.

Pippo Baudo
Pippo Baudo, che cambiamento per il celebre conduttore (ANSA)

Lo farà per quelli che verranno. Baudo è la certezza per qualunque tipo di pubblico. Da qualche anno si vede meno in televisione, ma non è soltanto per sopraggiunti limiti di età perchè il presentatore sarebbe – volendo – in grado di sostenere la scena. Il problema è di natura fisica: Baudo sta bene, ma convive con gli acciacchi dati dall’anagrafe. Problemi che tiene sotto controllo e per cui allarmarsi non vale la pena, ma comunque pesano.

Pippo Baudo, perchè non è più in tv: la confessione

Il conduttore sente lo stress che sopraggiunge. Non vuole fare scivoloni: il mito di Baudo rimarrà sempre, ma lui non vuole venir meno alla presenza scenica che ha sempre avuto e sostenuto sin dalle Domenica In che ha portato avanti con innovazione e ironia. Riduttivo lo status di professionista: Baudo è la costante che riesce a far sentire ogni collega più sereno.

Baudo Pippo
Com’è cambiato il presentatore (ANSA)

Ultimamente però ha dovuto fare i conti con qualche intoppo: un incidente al ginocchio che lo costringe a stare fermo per un po’. Nulla di grave, ma serve attenzione. Determinate situazioni sono delicate, motivo per cui i fan tengono tutto sotto controllo. Anche rassicurati dalle parole del figlio: “Papà sta bene, me lo godo un po’, che non ho avuto modo di farlo in passato”.

Insomma Baudo fa le prove per le feste. Il padre amorevole e anche quello che non riesce a stare senza la compagna di una vita: la televisione. Guarda certamente i programmi e si fa un’idea di quello che la modernità propone: l’avvento del Web ha cambiato alcuni stilemi, ma per saper reggere un palco ci vuole ben altro che qualche click. La differenza tra essere in televisione e fare la televisione è sostanziale.

Impostazioni privacy