Sconcerti, scontro in Rai. Dopo la morte del giornalista, un amaro retroscena: “Solo biechi interessi”

La morte di Mario Sconcerti manda in tilt il mondo del giornalismo sportivo. E’ scontro in Rai tra Maurizio Antinelli e Paola Ferrari. I due non se li mandano a dire e si pizzicano sui social. 

Che dopo la notizia della morte di Siniša Mihajlović nel mondo del giornalismo sportivo italiano ci fosse rassegnazione e rabbia, era del tutto evidente. Ma a far saltare i nervi è stata decisiva la scomparsa di Mario Sconcerti.

Polemiche in Rai dopo la morte di Mario Sconcerti
Polemiche in Rai dopo la morte di Mario Sconcerti – Facebook

Lo scontro tra due volti noti della tv di Stato è avvenuto a seguito della polemica sui Mondiali Qatar 2022, che hanno decretato l’esclusione dalla programmazione di Paola Ferrari. Al riguardo la giornalista ha chiamato in causa proprio il compianto collega: “Mario mi diceva di non prendermela”.

La morte di Mario Sconcerti diventa motivo di scontro

Dopo il decesso di una delle firme di punta del giornalismo sportivo italiano, sui social scoppia una polemica tra Alessandro Antinelli e Paola Ferrari. Sembra proprio che il motivo sia stato un commento della conduttrice su Instagram, lei esclusa dalla programmazione per i Mondiali a differenza di Antinelli. Questi inviato in Qatar per seguire da vicino la competizione. Dopo la stoccata della collega, Antinelli replica pubblicando un tweet piuttosto piccato: “C’è chi riesce a strumentalizzare anche la morte di Mario #Sconcerti per i suoi biechi interessi”.

Ancora il telecronista prosegue aggiungendo: “Perdona Mario e fai buon viaggio”. Sebbene Antinelli non abbia specificato il destinatario del post, tra i commenti sul suo profilo sbuca fuori quello di Paola Ferrari. La giornalista scrive: “Stai zitto che è meglio”.

Polemiche in Rai dopo la morte di Mario Sconcerti
Polemiche in Rai dopo la morte di Mario Sconcerti – Facebook

Antinelli vs Ferrari: la querelle social e il retroscena

Il botta e risposta tra i due di casa Rai continua con la reazione di Alessandro Antinelli, che seccamente scrive: “Parlo quanto e quando voglio. Gli ordini dalli dentro casa tua e lascia riposare in pace Mario”, aggiunge. A quel punto non sotterra l’ascia di guerra Paola Ferrari, che a sua volta rilancia: “Mario era amico mio e non certo tuo. E quindi ti ripeto ancora una volta stia zitto che è meglio”.

Prima della querelle Ferrari aveva pubblicato un video per ricordare Mario Sconcerti, rivelando pure un amaro retroscena: “Mi voleva bene e io ne volevo tanto a lui. Mi è stato vicino fino a 15 giorni fa, mi diceva ‘non ti arrabbiare se ti hanno escluso dai Mondiali’”. Ancora la conduttrice sportiva commentava: “Adesso non dico nulla perché non sarebbe carino nei confronti di chi la fa”. Il resto è stato il duello di cui si è già fatto cenno.

Impostazioni privacy