Sinisa Mihajlovic, l’addio al ‘Guerriero’ è commovente | Le reazioni social

Anche il mondo della politica e i compagni di viaggio durante una lunghissima carriera piangono per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic: le parole del presidente del Consiglio e degli amici che lo conoscevano da una vita. Il ricordo socila è commovente.  

Sinisa Mihajlovic non c’è più. Ad annunciarlo è stata la famiglia con una nota diffusa sull’agenzia ANSA. Diversi esponenti politici hanno voluto lasciare traccia di un ricordo social dopo la scomparsa del campione serbo.

Una dura lotta contro la malattia, adesso la triste dipartita che ha scosso tutti. Un guerriero, un esempio che ha dato coraggio a chi combatte contro la leucemia, una forma fortissima, nonostante tutto Sinisa ha sempre diffuso un messaggio di forza e speranza.

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic e la morte che ha scosso l’ambiente del calcio e non solo

Indiscrezioni parlavano di un peggioramento delle condizioni di salute, ma al momento non si parlava di una questione così difficile e ormai compromessa. La situazione sarebbe peggiorata fino al decesso. Il mondo della politica lascia un ricordo dell’ex giocatore che stava affrontando una grave forma di leucemia mieloide, senza dimenticare l’ambiente sportivo.

Mihajlovic morto, il mondo della politica saluta il campione

La vicenda Mihajlovic smuove il mondo della politica con numerosi esponenti politici che hanno postato messaggi per parlare di quanto accaduto. Una delle prime è Giorgia Meloni, presidente del Consiglio italiano, con una foto dell’ex calciatore.

Hai lottato come un leone in campo e nella vita. Sei stato esempio e hai dato coraggio a molti che si trovano ad affrontare la malattia. Ti hanno descritto come un sergente di ferro, hai dimostrato di avere un gran cuore. Sei e resterai sempre un vincente“, commenta Giorgia Meloni. Parola di sostegno sono arrivate anche da Roberto Gualtieri (sindaco di Roma), Giuseppe Conte, Enrico Letta e tantissimi altri protagonisti del panorama della politica nazionale.

Anche Matteo Salvini, attuale ministro dei Trasporti, ha voluto lasciare un ricordo di Mihajlovic dopo la dipartita del tecnico che stava combattendo da anni contro la malattia. “Non ci voglio credere, stramaledetta bastarda malattia. Buon viaggio Sinisa, campione dentro e fuori dal campo. Ci mancherai, tanto“, dichiara il segretario della Lega.

L’ex allenatore di Torino, Bologna, FiorentinaSampdoria, Milan e Catania aveva di recente partecipato ad un evento per la presentazione della biografia di Zdenek Zeman dal titolo “La bellezza non ha prezzo” datato primo dicembre.

Un grande uomo, un grande combattente. Lo ricorderemo come uno dei più forti giocatori serbi che hanno giocato in Italia“, ha scritto sui social il ministero degli Esteri Antonio Tajani. Anche Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, ha lasciato un ricordo dell’allenatore con un passato in Liguria nelle vesti di giocatore della Sampdoria. “Un grande guerriero. Un fuoriclasse, sul campo e nella vita. Ciao Sinisa, Genova e la Liguria non ti dimenticheranno“, commenta Toti.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, che ha scritto una dedica sui social per Mihajlovic. “Se ne è andato Sinisa Mihajlovic: campione sul campo e in panchina e grande uomo coraggioso, bolognese di adozione. Ho avuto il piacere di conoscerlo in questi anni a Bologna e mi hanno sempre colpito il suo sorriso e la sua forza“, dichiara Bonaccini.

Il saluto di Marino Bartoletti

L’addio a Mihajlovic è un duro colpo al cuore. Giocatore e allenatore temuto e rispettato, l’uomo invece apprezzato da tutti anche da quelli che lo hanno avuto o visto come un avversario. Il giornalista Marino Bartoletti. “Addio Sinisa. Grazie per avermi regalato la tua amicizia! Mi conforta che tu abbia conosciuto e capito il bene sincero che ti ho sempre voluto. Auguro a tutti, anche solo guardando la tua foto, di poter reggere e meritare la forza del tuo sguardo“.

L’omaggio di Gabriel Batistuta

Anche Gabriel Batistuta ha postato una immagine che vede i due mentre giocano un match fra Fiorentina e Sampdoria. “Quante battaglie in campo“, ha scritto il Re Leone su Twitter.

Le altre dediche

Lo stesso Franco Baresi ha voluto salutare Mihajlovic con una dedica speciale sui social. “Ciao guerriero, hai lottato a testa alla fino alla fine. Uomo vero“, ribadisce l’ex giocatore del Milan.

Anche Gianluigi Donnarumma, portiere della Nazionale e del PSG, ha voluto lanciare un ricordo dell’ex allenatore avuto ai tempi del Milan. “Sei sempre stato un guerriero e so quanto hai lottato. Ti ringrazierò per aver sempre creduto in me e per tutto quello che mi hai detto dal primo giorno che ci siamo conosciuti. Resterai per sempre nel mio cuore, ciao mister“, si legge su Twitter.

Anche Riccardo Montolivo, ex giocatore con il quale ha condiviso i momenti durante l’esperienza con la Fiorentina. “Hai combattuto in campo e nella vita con determinazione e dignità“.

Alessandro Nesta è l’attuale allenatore del Frosinone ed ex compagno di Mihajlovic ai tempi della Lazio. “Mister, sei stato un guerriero e un grande esempio per tutti noi, soprattutto per me. Non ti dimenticherò mai“, commenta Nesta su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Nesta (@nesta)

Anche Marco Di Vaio, ex calciatore del Bologna e di tanti altri club, ha voluto salutare Mihajlovic con un messaggio. Un cuore nero e un semplice “ciao mister” per omaggiare Sinisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco (@divaio9)

Non poteva mancare Walter Zenga con il quale ha condiviso veramente tante battaglie in campo. L’ex portiere dell’Inter ha condiviso sui social un momento simpatico vissuto con Mihajlovic. Una intervista doppia, avvenuta al termine di Bologna-Cagliari avvenuta a luglio 2020.  “Ti voglio ricordare così mio amico BRATE“, ha scritto Zenga per salutare Sinisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Walter Zenga (@walterzenga_official)

Anche il tecnico Dzenek Zeman ha voluto salutare Mihajlovic che non molto tempo fa gli aveva fatto una grande sorpresa durante la presentazione del suo libro. “Ciao Sinisa. Pochi giorni fa mi hai fatto una bellissima sorpresa venendo alla presentazione del libro. Non ho parole“, ha ribadito il mister.

Impostazioni privacy