Royal Family, faida interna: Re Carlo III tra due fuochi

Diatriba nella Famiglia Reale con Re Carlo III costretto a tentare un difficile ruolo di mediatore: cosa sta accadendo. 

Dopo la morte della Regina Elisabetta II è il momento per il figlio Carlo di prendere le redini del trono. Il nuovo sovrano inglese ha un’eredità importante da soppesare, ma adesso i problemi familiari aumentano e rischiano di compromettere una situazione già tesa ormai da diversi mesi a questa parte.

Famiglia Reale Re Carlo III
La Famiglia Reale e i problemi da risolvere, cosa accade intorno a Re Carlo III

Al centro della vicenda non ci sarebbe Re Carlo III, se non nel disperato tentativo di mediatore all’interno della Famiglia Reale. La situazione è veramente complicata e tocca con mano una vicenda che fa ancora molto male ai diretti protagonisti.

Famiglia Reale, i problemi difficili da risolvere per Re Carlo III

Una nuova docuserie targata Netflix, dal titolo Harry&Meghan, rischia di minare ancora di più le tensioni fra i fratelli. “È stato orribile sentire mio fratello che urlava contro di me e mio padre dire cose che semplicemente non erano vere“, ha spiegato Harry direttamente in video. Un nuovo terremoto smuove la Royal Family e la situazione sembra così peggiorare inevitabilmente.

William Harry scontro fratelli Famiglia Reale
Famiglia Reale ancora in subbuglio, nuovi problemi fra William e Harry

Lo stesso Harry ha ripercorso l’incontro avvenuto a Sandringham quando si scontrò con il fratello William, evento che accade proprio davanti al padre e all’allora sovrana/nonna Elisabetta II. Le ultime puntate del documentario mostrano infatti una situazione che si barcamena fra scelte non condivise, in primis la cosiddetta “Megxit“, facendo seguito all’idea di vivere fuori dal contesto britannico, nel caso specifico in California.

Scontro tra fratelli

Da tutto questo è nata l’idea di un documentario nel quale emergono nuovi dettagli sulla vicenda della Famiglia Reale, protagonisti di tutto Harry e sua moglie Meghan Markle. Di fatto sarebbe avvenuto un conflitto molto forte fra i fratelli, così come dichiarato dallo stesso fratello minore di Re Carlo III. La distanza sarebbe incolmabile, “lui adesso è dalla parte della barricata dell’istituzione“.

Ma c’è spazio anche per una forte critica alla stampa, specialmente per quel che riguarda un episodio datato estate 2021. In quella circostanza, infatti, Meghan annuncio di aver avuto un aborto e lo fece sulle colonne del New York Times. “Credo che mia moglie abbia abortito per quel che il Mail ha fatto“, ribadisce Harry. Una serie molto attesa su Netflix, in onda dall’8 dicembre 2022, che sta già facendo parlare di sé per i contenuti e le dichiarazioni dei diretti protagonisti.

Impostazioni privacy