170 vigili del fuoco e 65 autopompe intervenute nel terribile incendio che questa notte ha coinvolto un palazzo di 6 piani vicino Lione in Francia. Sono morte 10 persone, 5 sono bambini
Almeno dieci persone, tra cui cinque bambini, hanno perso la vita a causa di un vasto incendio che si è sviluppato la notte appena passata in un complesso residenziale di Vaulx-en-Velin, nell’area metropolitana di Lione, nel sud-est della Francia.
La prefettura dell’Alvernia-Rodano-Alpi, la regione in cui si trova Lione, ha comunque specificato che il numero di morti potrebbe aumentare, anche perché 4 dei 14 feriti sono in condizioni gravi.
L’incendio sarebbe divampato intorno attorno alle 3 del mattino in un palazzo di 6 piani, ma le cause cha hanno portato al rogo sono al momento sconosciute. Tra le persone ferite ci sono anche due dei 170 vigili del fuoco che erano intervenuti per spegnere l’incendio, che secondo le ultime informazioni dei media francesi adesso sarebbe sotto controllo. Ma le informazioni sono destinate a subire aggiornamenti da qui alle prossime ore. Per domare le fiamme sono servite anche 65 autopompe dei vigili del fuoco.
L’incendio è divampato nel quartiere Mas Du Taureau , in fase di riqualificazione urbanistica dopo essere stato a lungo il simbolo dei quartieri più problematici della periferia lionese. Gerald Darmian, ministro dell’interno della Francia e Olivier Klein, ministro delegato per la città e l’edilizia abitativa sono attesi a Lione. Darmanin intanto ha commentato “E’ uno shock, bilancio estremamente grave”.
Non manca molto per far entrare in vigore la legge che obbliga l'uso delle auto…
Il rientro dalle vacanze crea il panico per la viabilitĂ delle autostrade italiane dovuto all'interruzione…
Un grave lutto ha colpito il set della nuova stagione di Emily in Paris, una…
Esonero lampo per il tecnico, può tornare JosĂ© Mourinho. Un vero e proprio uragano dovuto…
La mozzarella è uno degli alimenti piĂą amati dagli italiani, ma uno specifico lotto è…
Cambia tutto tra pochi giorni per quanto riguarda WhatsApp: un nuovo scenario che porta inevitabilmente…