Regina Elisabetta II, l’eredità non è più un mistero | A chi andrà il suo tesoro

A quasi tre mesi dalla morte della regina Elisabetta si apre il capitolo sulla sua, cospicua, eredità. Soprattutto per quanto riguarda i gioielli dal valore inestimabile. Al contrario di quello che si può immaginare, i preziosi non andranno a Re Carlo III o a Camilla. La regina prima di morire, ha espressamente indicato chi ne beneficerà.

Carlo e Camilla a bocca asciutta. A loro non andrà l’immensa eredità dei gioielli della regina ElisabettaII. Questo proprio per volere della compianta sovrana che prima della morte ha specificato precisamente a chi fossero destinati. 

Regina Elisabetta, sorpresa sulla sua eredità

Regina Elisabetta, il suoi preziosi non andranno a Camilla

Durante il suo lungo regno tutti hanno potuto ammirare, nelle varie occasioni ufficiali, lo splendore dei gioielli della Corona della Regina Elisabetta II, che ne ha fatto un ampio sfoggio. Pezzi unici, dal valore inestimabile conservati in parte nella Torre di Londra, in parte in un caveau a Buckingham Palace. Si parla di oltre 23mila pietre preziose; diamanti, rubini zaffiri e perle incastonati su corone, anelli e collane, ammirate anche nella serie di Netflix “The Crown“.

Oggetti ereditati dai precedenti monarchi, o fatti realizzare per sua espressa volontà proprio durante la sua reggenza, come la corona di diamanti che aveva regalato a Sarah Ferguson in occasione del suo matrimonio con il principe Andrea. Di logica si è pensato sin da subito, che insieme alla corona, anche tutto il resto passasse al primogenito Carlo e a sua moglie Camilla ma in realtà non è così.

Regina Elisabetta, i suoi gioielli andranno a Kate

Eredità della Regina ElisabettaII, le sue ultime volontà

A quanto pare ad ereditare tutti i preziosi sarà Kate Middleton e sua figlia, e questo come detto, per espressa volontà della regina che lo ha specificato nelle sue ultime volontà. Con Kate la regina ha sempre avuto un discreto ma solidissimo rapporto. Ha apprezzato sin dall’inizio la sua classe e soprattutto la sua fedeltà alla corona. Molto di più di Camilla.

La riprova è che anche quando era in vita, in diverse occasione ha prestato, e poi fatto dono a Kate, di alcuni gioielli particolari. Come gli orecchini di perle che la principessa del Galles ha indossato durante il funerale, così come la collana a tre fili di perle, notata da tutti sempre durante le esequie della sovrana. Insomma anche questa volta Elisabetta aveva visto oltre, e per lei la prossima regina doveva forse essere Kate.

Impostazioni privacy