Re Carlo III, terra bruciata sulla monarchia: smacco alla volontà della Regina Elisabetta

Ancora Re Carlo III non è ufficialmente re, ma sta già facendo “piazza pulita” anche dei parenti più stretti. Così dopo Andrea, e il figlio Harry, ora il nuovo sovrano “tocca” gli interessi anche del fratello Edoardo, uno dei figli preferiti della Regina Elisabetta.

Carlo contro tutti, così potrebbero essere riassunti gli ultimi mesi di regno di Re Carlo III, che ancora non ha la corona in testa, ma già ha dato un “assaggio” di quello che potrebbe essere il suo regno, senza guardare in faccia nessuno. Neanche i parenti più stretti. 

Re Carlo III, fa terra bruciata della Monarchia

Re Carlo III, “piazza pulita” sulla monarchia

Nonostante prima della morte della regina Elisabetta II, in molti giuravano che una vola diventato re avrebbe abdicato in favore del figlio William, non soltanto la cosa non è successo, ma il primogenito della regina, ha tutte le intenzioni di rimanere ben saldo al potere, anzi di volerlo tenere tutto per sé. Dopo il primo giuramento avesse detto che avrebbe proseguito il lavoro di sua madre, ma le cose non sono proprio andate così. 

Ad iniziare dall’attacco dal principe Andrea coinvolto nello scandalo Epstein, che negli ultimi mesi di vita della regina era stato in qualche modo riabilitato, e tutto faceva pensare che dopo la sua morte, Carlo lo avrebbe sicuramente, anche con un ruolo minore, fatto rientrare a corte. Ma così non è stato, anzi su Andrea, Carlo ha fatto letteralmente cadere una scure, dicendo che non sarebbe mai più stato parte attiva della famiglia reale. 

Re Carlo III, addio anche ad Harry

Ancora più duro, Carlo è stato con il figlio Harry, a cominciare dal secondo giorno dopo la morte della madre in cui in tv ha letteralmente dichiarato di augurare a lui e Meghan una vita felice lontani da Londra. La sua decisione non è affatto cambiata, anzi, non soltanto non ha riconosciuto il ruolo dei figli di Harry negandogli la nomina di “altezze reali”, ma da indiscrezioni sembra stia lavorando affinché suo figlio minore possa divorziare il prima possibile da Meghan, che a suo parere avrebbe su di lui un'”influenza tossica“.

Se si vede questo come la preoccupazione di un padre si è in errore, perché la più grande paura di Carlo, almeno da quanto raccontano i tabloid inglesi, sarebbe quella di creare scandali nella monarchia, e fino al momento sia Harry che Meghan si sono dati molto da fare, affinché questo accada.

Re Carlo III, ora attacca suo fratello Edoardo

Re Carlo III, in ultimo arriva suo fratello Edoardo

L’ultimo ad essere stato colpito dalla nuova politica di Re Carlo III, è suo fratello Edoardo. Amatissimo figlio della Regina Elisabetta, il nuovo sovrano sarebbe andato addirittura contro il volere sia della madre che del padre il principe Filippo.

Secondo una fonte vicina al Palazzo, Carlo potrebbe negare la nomina di Duca di Edimburgo ad Edoardo, così come invece aveva disposto Elisabetta. Dopo la morte del Principe Filippo, infatti, il titolo era passato al primogenito, ma la promessa dei genitori era quella di passare il titolo proprio ad Edoardo. Dopo dunque, i licenziamenti a Clarence House, Carlo è arrivato a Windsor: il suo scopo è il favore del popolo, a costo di fare a brandelli la Monarchia  e terra bruciata intorno a lui. E a quanto pare ci sta “regalmente” riuscendo.

Impostazioni privacy