Tragedia Alessandria, auto fuori strada: 3 morti e 4 feriti | In 7 sulla stessa vettura

Ancora una tragedia sulle strade italiane e un incidente mortale a segnare una nottata. Un’auto è finita fuori strada mentre viaggiava e tre giovani sono morti. Erano tutti sulla stessa macchina e sono fuggiti all’Alt dei carabinieri.

E’ accaduto a pochi km da Alessandria, quando intorno alle 4 una vettura si è schiantata. E’ accaduto, nello specifico, sulla statale 244, tra le località di Cabanette e Cantalupo, proprio sullo svincolo ferroviario.

Incidente mortale
Incidente mortale Alessandria, bilancio terribile: 3 morti e un ferito | Cosa è successo

Il personale medico del 118 è accorso immediatamente sul posto con due ambulanze. Sul posto anche i vigili del fuoco, allertati dai carabinieri della locale stazione. Ci sono volute diverse ore per liberare i corpi dalle lamiere. Dei sette passeggeri, tre sono morti sul colpo, gli altri quattro sono in ospedale. Due in condizioni gravi, gli altri due, pare, gialli, ma profondamente sotto shock.

Dalla ricostruzione, sembra che l’auto non si sia fermata a un alt della polizia e che ne sia scaturito un inseguimento. I 7 a bordo, per scappare agli agenti, hanno iniziato a correre a folle velocità per poi schiantarsi contro il passaggio a livello. Alle prime luci dell’alba gli investigatori stavano ancora lavorando ai rilievi, per capire cosa sia successo in quei pochi millisecondi che hanno cambiato la vita di sette famiglie.

Intanto, questa mattina Rfi, ha diffuso una breve nota in cui ha annunciato che la linea Alessandria – San Giuseppe di Cairo è sospesa tra il capoluogo di provincia e Acqui Terme. Il personale di terra ha organizzato bus sostitutivi tra le località non raggiungibili in queste ore.

Incidente Alessandria, bilancio terribile: 3 ragazzi morti

L’incidente, secondo Rfi, avrebbe danneggiato la rete ferroviaria e infatti sul luogo dello schianto ci sono anche dei tecnici dell’azienda. Per capire cos’è successo e come ripristinare la circolazione ferroviaria il prima possibile.

Incidente mortale Alessandria
Incidente mortale Alessandria, bilancio terribile: i nomi dei tre ragazzi morti ancora non diffusi

Incidente Alessandria: chi sono le vittime

Bisognerà capire cosa abbia provocato lo schianto e come mai tutti i ragazzi fossero tutti all’interno della stessa vettura. Erano in sette, tutti a bordo della stessa auto. Perché? Intanto, i morti sono quattro giovani di Lorenzo Pantuosco di 23 anni, Lorenzo Vancheri anni 21, Denise Maspi la vittima più giovane, appena 15 anni.

Incidente Alessandria: esami tossicologici

Nel frattempo dai primi risultati degli esami tossicologici sul conducente dell’auto 22enne che avrebbe provocato l’incidente, sarebbe emerso un tasso alcolico non eccessivamente alto. Non ci sarebbero neanche tracce di droghe assunte. E’ piantonato in ospedale, in stato di arresto con l’accusa di omicidio stradale.

Impostazioni privacy