Djokovic, la vita da incubo vissuta dopo l’esclusione dagli Australian Open

Novak Djokovic ritorna a parlare di quello che per lui è stato un vero incubo vissuto dopo l’esclusione agli Australian Open. “Sono rimasto traumatizzato”

Il tennista campione del mondo, Novak Djokovic, si dice pronto per ripartire al meglio nella prossima stagione 2023. Il serbo, dopo aver chiuso questo anno alla grande con la vittoria alle ATP Finals, sta già pensando al prossimo appuntamento in vista, ovvero gli Australian Open.

Djokovic
Djokovic, racconta l’incubo vissuto agli Australian Open (@twitter)

Nel torneo australiano il tennista ha raggiunto la vittoria per ben nove volte dopo aver vissuto il momento forse più difficile di tutta la sua carriera. Il serbo non dimentica il calvario passato e il caos che la sua vicenda ha generato sulla sua vita da atleta non vaccinato contro il Covid-19.

Proprio il suo rifiuto a vaccinarsi ha portato Djokovic all’espulsione dall’Australia dopo il fermo, il ritiro del pass e addirittura il rischio di finire in carcere. Insomma, il 2022 iniziò nel peggiore dei modi ed è proseguito tra alti e bassi per l’intera stagione. Questo ha procurato al campione serbo anche l’allontanamento dagli US Open.

Djokovic, il racconto traumatico dopo gli Australian Open: “Un calvario senza fine”

Ha vissuto un vero e proprio calvario che si è protratto per tutta la stagione 2022. Escluso dagli Australian Open, fermato agli US Open, il tennista serbo Novak Djokovic non si è mai arreso concludendo, dopo tanti alti e bassi, con il trionfo a Wimbledon e raggiungendo quota 91 titoli a livello ATP.

Djokovic
Novak Djokovic, il racconto da incubo dopo l’esclusione agli Australian Open (Pixabay)

Oggi Djokovic ritorna a parlare della sua vicenda e dell’incubo che ha vissuto e che l’ha traumatizzato per molto tempo. Non è stato facile per il campione rialzarsi dopo essere finito nel mirino delle critiche per il caso “no vax” australiano. Tutto quello che ne è conseguito sono state per lui un trauma che ha inciso pesantemente sulla sua carriera da atleta professionista.

In occasione di un evento a Marbella (Spagna), è stato lo stesso Novak ha confessare il calvario subito. Ripensare all’esperienza vissuta in Australia è difficile e doloroso ma Djokovic non ha nascosto il disagio vissuto e racconta, come riporta fanpage: “Non avevo mai provato niente del genere. Mi ci sono voluti un paio di mesi per ritrovarmi in campo, sia fisicamente che mentalmente ed emotivamente”. Il forte stress subito dall’atleta ha portato anche conseguenze a livello fisico. Non è, infatti, passato inosservato il “tremolio” alla mano del tennista. Ma su questo, ora, Djokovic tranquillizza tutti confermando di stare bene. “Non sono così stanco, questa è la verità. Confido di iniziare la prossima stagione come ho finito il 2022”.

Impostazioni privacy