Truffa ai danni degli automobilisti con un finto verbale e un Iban che non corrisponde a quello del Comune di Napoli: la dinamica dell’episodio con le multe fasulle.
Sono ormai diverse le segnalazioni ricevute della polizia locale che ha voluto rilanciare anche sui social network alcune importanti informazioni. Un nuovo tentativo di truffa ha colto di sorpresa anche il Comune di Napoli che ha spiegato nel dettaglio quanto sta accadendo.
Ai danni dei cittadini ci sarebbe un nuovo modus operandi, con tanto di verbali contraffatti per multe dopo presunte violazioni del codice della strada. In realtà si tratta di una vera e propria azione premeditata che ha lo scopo di ottenere cifre in maniera del tutto illecita.
Le autovetture prese di mire mostrano i verbali, con tanto di fattura sul parabrezza dei veicoli che si trovano in sosta. Si parla di una truffa con IBAN fasullo, nonché una fattura diversa rispetto a quella che usualmente fa il Comune di Napoli. La polizia locale ha infatti spiegato che il pagamento della contravvenzione vale esclusivamente per il seguente IBAN COMUNE DI NAPOLI – IT03W0760103400001033919109.
Gli esperti hanno consigliato di fare molta attenzione alle multe sospette. Risulta infatti fondamentale verificare l’IBAN presente sul verbale. In questo caso specifico, di conseguenza, si potrà evitare un’amara sorpresa con la truffa dei finti verbali. Nel frattempo il lavoro degli inquirenti continua ed è caccia agli autori del raggiro. Le indicazioni del Comune di Napoli sono state diffuse anche sul sito dell’amministrazione, con tanto di indicazioni.
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…