Nel Sud dell’Argentina una nave da crociera viene sommersa da un’onda anomala. Panico a bordo per i passeggeri: tra loro una vittima e quattro feriti. Ecco cosa è successo in mezzo al mare.
La Viking Polaris è una grande nave da crociera che naviga soprattutto nell’emisfero meridionale. Mentre era diretta a Ushuaia, nel Sud dell’Argentina, è stata colpita da un’oda anomala che ha provocato una vittima e quattro feriti tra i passeggeri.
L’accaduto ha avuto luogo nel bel mezzo di una tempesta in Antartide, all’inizio della settimana. Durante la burrasca nella notte di martedì l’equipaggio della nave se l’è vista brutta. Non è andata meglio per i passeggeri, i quali sono stati presi dal panico anche per la morte di uno di loro e il ferimento di alcuni altri.
L’imponente imbarcazione turistica è stata sommersa da un’onda gigante durante una tempesta in mezzo al mare. A farne le spese è stata una donna di 62 anni americana. Stando a quanto diffuso da Viking Cruises, si è trattata di una “onda anomala”. Il fenomeno imprevisto dal National Ocean Service degli Sti Uniti è classificato anche come un’onda “superiore al doppio delle onde circostanti”. L’episodio ha spinto la compagnia di navigazione ad annullare il prossimo viaggio programmato dal 5 al 17 dicembre 2022. Oltre al decesso della ignora, sono state ferite anche 4 persone.
Oltre alla morte di un passeggero e al ferimento di 4 persone, la potenza dell’onda ha anche danneggiato una fiancata della nave. Ha rotto molti vetri, facendo altresì entrare acqua a bordo. “Stiamo indagando sull’incidente e offriremo il nostro sostengo alle autorità competenti”, hanno dischiarato da Viking Cruises. I danni non hanno però impedito alla nave di giungere in porto. “E’ entrata molta acqua – ha testimoniato una passeggera alla Abc News. Fortunatamente, le nostre finestre hanno retto, mentre alcune sono state spazzate via”, ha aggiunto.
L’incidente ha avuto luogo durante l’attraversamento del Passaggio di Drake. La zona è nota per i fenomeni naturali imprevedibili. Ancora da Viking Cruises hanno affermato: “La nostra attenzione rimane sulla sicurezza e il benessere dei nostri ospiti e dell’equipaggio e stiamo lavorando direttamente con loro per organizzare il viaggio di ritorno”.
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…