Tragedia Asti, incidente stradale: muore bambino di un anno | Feriti i genitori

Tragedia ad Asti per un intero nucleo familiare. Muore il bambino mentre mamma e papà sono ancora in ospedale in condizioni molti gravi. Ecco cosa è successo.

L’incidente stradale ha avuto luogo in Piemonte, a Nizza Monferrato. Il bambino è apparso subito in condizioni terribili e trasportato in codice rosso all’ospedale di Alessandria, dove è spirato per le conseguenze dell’impatto.

Muore bambino di 1 anno in un incidente
Muore bambino di 1 anno in un incidente – Vigili del Fuoco

Oltre ad affrontare la perdita del figlio, i genitori permangono sotto osservazione in ospedale, feriti dopo lo scontro stradale. La madre è in codice rosso, mentre il padre in codice giallo. Nell’incidente è stato coinvolto anche un altro passeggero, che viaggiava su un altro veicolo.

La dinamica dell’incidente mortale

Lo scontro è avvenuto a Nizza Monferrato, intorno alle 17 del pomeriggio del 3 dicembre 2022. Mentre i genitori sono rimasti feriti, per il bambino che viaggiava con loro non c’è stato nulla da fare. E’ morto oggi in ospedale, dopo una lotta tra la vita e la morte durata tutta la notte. Sul posto si erano recati subito il 118, i Vigili del Fuoco e la Stradale. Le forze dell’ordine stanno procedendo con gli accertamenti, per cercare di ricostruire la dinamica della tragedia e accertare cosa o chi abbia provocato la tragedia. Si attendono anche l’esito delle analisi sui conducenti dei veicoli per accertare eventuali positività a droghe o alcol.

L’asfalto scivoloso a causa della pioggia e la scarsa visibilità potrebbero aver giocato la loro parte nella determinazione dello scontro frontale. L’incidente aveva luogo nelle stesse ore di un’altra sciagura: quella in Umbria dove si sono schiantati con la macchina ben quattro giovani.

Muore bambino di 1 anno in un incidente
Muore bambino di 1 anno in un incidente – Vigili del Fuoco

Incidenti stradali: il pesante bilancio

Secondo i dati Istat le vittime della strada in riferimento all’anno 2021 sono state 19.855, registrando un sensibile incremento rispetto all’anno precedente, quando sono state 18.861. Nei dati sono compresi gli incidenti automobilistici, in monopattino e biciclette e in relazione a morti e feriti. Tra le regioni italiane il bilancio più pesante si è riscontrato in Piemonte, con 192 morti. Al secondo posto la Liguria con 64 e così via fino alla Valle d’Aosta con 0 decessi.

Impostazioni privacy