I tre trucchi fondamentali per una barba sempre curata e morbida

Il trend della long shave è molto popolare ultimamente negli uomini: ecco 3 trucchi fondamentali per avere una barba sempre perfetta

Il concetto di barba è sempre un argomento che divide molte persone, sia di sesso maschile che di quello femminile. Nell’universo maschile sta spopolando sempre di più il trend della long shave, una barba lunga e curata minuziosamente. E poi ci sono le fazioni invece del viso d’angelo, di un volto completamente rasato. Mentre nell’universo femminile, sono due le versioni che tendono banco: la barba in un uomo, che spesso è considerata sintomo di virilità, deve essere sempre presente.

Cura della barba
Trucchi per la cura della barba – (foto Pixabay) – Free.it

Oppure coloro che preferiscono l’uomo senza barba, sinonimo di perfezione e cura di sé stessi. Ma anche per chi ha una barba lunga ha dietro di sé una visione di profonda cura. Ed infatti proprio per chi intraprende la decisione di farsi crescere una barba folta, deve seguire tre trucchi fondamentali per averla sempre morbida e perfetta

Il tre trucchi per una barba perfetta

C’è una daily routine da seguire per far sì che da semplice peluria di viso, possa essere una vera e propria barba ben sistemata. Il primo trucco è quello di lavare tutte le mattine la barba con uno shampoo o un sapone delicato, con la stessa cura e premura che si rivolge ai capelli, e successivamente pettinarla. Il secondo trucco è quello di individuare quei peli superflui che potrebbero rovinarne tutto l’insieme. Ovvero, spuntarla per dare una forma omogenea a tutto il complesso barba. Averla lunga non vuol dire comunque averla trasandata, e da questi piccoli dettagli si denota la cura che ne stiamo dando. Il terzo trucco fondamentale è applicare degli oli alla barba. Infatti, un buon olio apposito la renderà morbida, omogenea e sempre di buona lucentezza. Fondamentale evitare soluzioni alcoliche. Sono piccole accortezze che si riveleranno fondamentali.

Cura della barba
Trucchi per la cura della barba – (foto Pixabay) – Free.it

Inoltre, è bene proteggerla durante i mesi più freddi dell’anno. Avere una barba in salute aiuta anche a tenere una autostima di sé stessi molto alta, e allo stesso modo riflette quella che è la nostra personalità. Attira lo sporco, come un vero e proprio filtro, ed ecco perché bisogna prestare davvero tanta attenzione. È un aspetto che uomini e donne notano e può essere una sorta di vero e proprio biglietto da visita. E quindi la barba non è fine a sé stessa. Innanzitutto, la cura della barba lunga aiuta a mantenere curata la cute sottostante, ma non è tutto: viene fuori lil vero e proprio essere di un uomo.

Impostazioni privacy